Lava lo scopino del WC nella lavastoviglie pensando sia normale: il suo amico rimane scandalizzato

di Marta Mastrogiovanni

09 Novembre 2022

Lava lo scopino del WC nella lavastoviglie pensando sia normale: il suo amico rimane scandalizzato
Advertisement

L'industrializzazione dei principali Paesi europei ha permesso, nel giro di diversi anni, di fare passi da gigante nel campo della tecnologia, agevolando di gran lunga anche la vita delle persone. Il boom economico ha portato con sé la lavatrice, la lavastoviglie, l'aspirapolvere e tanti altri elettrodomestici che hanno aiutato le casalinghe di tutto il mondo a mantenere in ordine le proprie case, dagli anni '50 in poi. Oggi tutti usiamo questi essenziali elettrodomestici e, soprattutto la lavastoviglie, ci consente di lavare più velocemente, e senza faticare, tutte le stoviglie sporche. Piatti, posate, pentole, in alcuni casi anche le padelle: tutto si può mettere in lavastoviglie! La donna protagonista di questa storia, però, ha confessato di ricorrere alla lavastoviglie anche per la pulizia dello spazzolone del bagno.

via Tyla

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Le vostre nonne avranno esultato quando nelle loro case è entrata per la prima volta la lavastoviglie, non è vero? Oggi è ormai diffusissima e tutti la utilizzano per igienizzare piatti, posate e altre stoviglie in un unico ciclo, senza dover pulire tutto a mano. Una donna che è rimasta nell'anonimato ha confessato su un forum online di utilizzare la lavastoviglie anche per igienizzare lo scopino del WC, un oggetto decisamente sporco che normalmente richiede un altro trattamento per essere pulito. Oltretutto, la donna ha specificato di aver lavato lo spazzolone assieme a piatti, tazze e bicchiere, ritenendola una pratica del tutto normale. Come potete immaginare, la rivelazione della donna non ha fatto altro che scatenare i commenti scandalizzati degli utenti. Ecco come ha esordito la signora:

"Una mattina, un mio amico è venuto a casa a trovarmi, allora gli ho proposto di bere un caffè insieme e lui ha subito accettato. Ho aperto la lavastoviglie per tirare fuori un paio di tazze, dimenticando che la sera prima avevo messo a lavare, insieme a piatti e bicchieri, anche gli articoli da bagno. Quando il mio ospite se ne è accorto, ha iniziato ad alzare la voce e a gridare, dicendo che fosse una cosa inaccettabile. Pensavo, però, fosse una pratica comune".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna si è sentita in imbarazzo e in quell'occasione ha rilavato a mano le tazze, naturalmente, ma poi si è chiesta se fosse davvero così strano mettere lo scopino del WC in lavastoviglie. La maggior parte degli utenti le ha confermato che dovrebbe smettere questa pratica "poco igienica": "Non credo sia accettabile" si legge senza mezzi termini, o anche "Io sono con il tuo amico, ha ragione. Non avrei bevuto in nessun altro bicchiere o tazza", e infine "non mi interessa se è igienico o no, non va fatto". Vale la pena sottolineare, però, anche una voce fuori dal coro: "Anche il mio ex partner faceva la stessa cosa. Siamo entrambi ancora vivi".

Anche voi siete scandalizzati all'idea di mettere lo spazzolone del bagno in lavastoviglie o lo ritenete accettabile? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement