Criticata per aver "tatuato" per finta un bimbo molto piccolo: i genitori volevano avere tatuaggi abbinati

di Irene Pastori

02 Novembre 2022

Criticata per aver "tatuato" per finta un bimbo molto piccolo: i genitori volevano avere tatuaggi abbinati
Advertisement

Ai nostri giorni, quasi tutti ormai hanno un tatuaggio: ci sono sempre più persone che scelgono di imprimere sulla propria pelle un disegno o un simbolo significativo che abbellisca e mostri un segno distintivo del proprio essere. Non c'è un'età standard per farsene uno, tanto che molti fanno il loro primo tatuaggio anche dopo i 50 anni, ma ovviamente occorre essere maggiorenni. Per questo, infatti, la tatuatrice protagonista di questa storia è stata inondata di critiche dopo aver pubblicato un video in cui si mostra mentre fa un "tatuaggio" a un bambino. 

via TikTok / ayalatattoo1

Advertisement
TikTok / ayalatattoo1

TikTok / ayalatattoo1

Ayala Bratt, 22 anni - artista professionista da tre - è stata criticata per aver applicato un tatuaggio finto a un bambino, in modo che potesse "abbinarsi" allo stile dei suoi genitori. Nel filmato, che ha ottenuto quasi 26 milioni di visualizzazioni, si vede Ayala che applica uno sticker sulla gamba di un bimbo molto piccolo, mentre un giovane uomo lo distrae agitando una mano e tenendolo in braccio con l'altra. Pochi secondi ed ecco che il piccolo presenta un tatuaggio all'ultima moda, molto simile a quelli portati dalla sua mamma e dal suo papà. 

La scena è stata ampiamente criticata dagli utenti di TikTok, dato che molti di loro hanno creduto che il tatuaggio fosse permanente: "Per favore dimmi che è uno scherzo", ha scritto un utente. Naturalmente, si tratta di un inchiostro temporaneo, uno di quei tattoo che si possono rimuovere utilizzando solo un po' di acqua e sapone, ma questo non ha cessato le polemiche da parte degli utenti: "Da qualche parte nel mondo qualcuno l'avrà fatto davvero", ha commentato una ragazza preoccupata.

Advertisement
TikTok / ayalatattoo1

TikTok / ayalatattoo1

Ayala ha preso atto dei commenti negativi ricevuti e ha cercato di spiegare come i bambini possano vivere un'esperienza positiva imparando a conoscere i tatuaggi. "Dopo aver condiviso i miei video su TikTok, c'è stata una reazione mista", ha spiegato l'artista. "Molte erano critiche, ma alcune erano divertenti".

"Penso che mostrare ai bambini il mondo dei tatuaggi sia completamente giusto", ha commentato Ayala. "È solo arte ed è un modo per esprimere sé stessi", ha aggiunto. Voi cosa ne pensate?

Advertisement