Trova un anello da $ 17.000 e lo restituisce al proprietario: ricompensato

di Marta Mastrogiovanni

29 Ottobre 2022

Trova un anello da $ 17.000 e lo restituisce al proprietario: ricompensato
Advertisement

Ci sono persone che dedicano la propria vita ad aiutare gli altri e il protagonista di questa storia, in un certo senso, è esattamente quel tipo di persona. Naturalmente aiuta il prossimo a modo suo, con gli strumenti che più gli competono: tuta da sub e metal detector subacqueo! Grazie alla sua passione per le immersioni, Mike Pelley è diventato una specie di cercatore di "tesori", per lo più oggetti smarriti che egli stesso cerca di restituire ai proprietari. Capita ogni tanto che Mike si imbatta in qualche oggetto particolarmente prezioso, proprio come quando ritrovò un anello dal valore di $ 17.000.

via Youtube / Merman Mike

Advertisement

Le persone perdono innumerevoli oggetti mentre sono in vacanza, soprattutto al mare o al lago, dove l'abbigliamento è essenziale e spesso e volentieri orologi, monetine e anelli possono cadere facilmente dalle tasche. Per quanta attenzione ci si possa mettere, è facile perdere persino oggetti grandi come un cellulare, o oggetti preziosi, come anelli e gioielli. In questi casi, Mike Pelley, un subacqueo professionista, è la persona giusta a cui rivolgersi. Grazie alla sua professionalità e strumentazione riesce sempre a ritrovare oggetti incredibili sul fondo del mare, del lago o del fiume in questione. Ecco perché Bill Fitty si è rivolto a lui per un compito davvero delicato: "Stiamo cercando di trovare un anello prezioso che mi è stato dato da mio fratello che non c'è più", ha affermato l'uomo disperato per la perdita del prezioso. 

Mike ha accettato la missione, anche se non è stato affatto semplice: la prima immersione non ha dato i risultati sperati, vito che la corrente era decisamente troppo forte. Senza scoraggiarsi, però, Mike ha riprovato, questa volta servendosi dell'aiuto di un mattone da lasciar cadere sul fondo, nel punto esatto in cui si presumeva che l'anello fosse caduto a Bill.

Advertisement
Youtube / Merman Mike

Youtube / Merman Mike

Al secondo tentativo, Mike è riuscito a recuperare l'anello e quando è tornato in superficie Bill era talmente felice che il preziosissimo anello fosse tornato nelle sue mani, che ha offerto al subacqueo 1.500 dollari come ricompensa.  Mike si è commosso nel ricevere tanta gratitudine: "Fare questo lavoro ha ristabilito la mia fiducia nell'umanità perché tutti quelli con cui parlo sono sempre così grati e felici" ha affermato il sub, aggiungendo: "Faccio sempre del mio meglio per restituire tutto ciò che trovo al proprietario originale. Anche se spesso non è facile".

Complimenti a Mike, che con la sua professionalità aiuta ogni giorno il prossimo a ritrovare un po' di felicità!

Advertisement