Permette alla figlia 12enne di fare il piercing al naso per il suo compleanno: mamma nella bufera

di Marta Mastrogiovanni

21 Ottobre 2022

Permette alla figlia 12enne di fare il piercing al naso per il suo compleanno: mamma nella bufera
Advertisement

Piercing e tatuaggi attirano da sempre i più giovani, facilmente influenzabili dai loro idoli e dai loro stessi genitori che, con molta probabilità, avranno uno o più tatuaggi. Ci si chiede ormai da molto tempo quale sia l'età giusta per permettere al proprio figlio di tatuarsi o di farsi un piercing, e ancora non si è riusciti ad arrivare ad un accordo comune. Molti professionisti, infatti, si rifiutano di avere dei clienti troppo giovani, mentre tanti altri impongono dei limiti di età molto bassi. A far discutere sulla questione, è stata la decisione di una giovane mamma che ha permesso alla figlia 12enne di farsi il suo primo piercing al naso in occasione del suo compleanno.

via TikTok / sharla105

Advertisement
TikTok / sharla105

TikTok / sharla105

Ha fatto molto discutere la scelta, nonché il video su TikTok, di Sharla, una mamma che ha accompagnato la figlia di 12 anni a fare il piercing al naso. Nel video da lei stessa pubblicato, si vede la figlia distesa sul lettino del negozio di piercing e tatuaggi mentre la professionista esegue il lavoro. Nel giro di un paio di minuti la dodicenne ha il suo primo piercing al naso, ovvero esattamente ciò che desiderava per il suo compleanno. La mamma, infatti, ha voluto esaudire il suo desiderio proprio in occasione di una data così importante.

Il video ha suscitato numerose polemiche e critiche da parte di chi ritiene che la bambina sia ancora troppo piccola per sottoporsi ad un trattamento del genere. In un altro video, in cui la madre si mostra fiera assieme alla figlia con il suo nuovo piercing, un utente ha commentato: "Senza offesa, ma perché hai permesso a tua figlia di 12 anni di farsi un piercing?".

Advertisement
TikTok / sharla105

TikTok / sharla105

Mamma Sharla ha risposto molto semplicemente: "Perché lo voleva per il suo compleanno e ho chiesto ai negozi in città quale fosse limite di età e mi hanno detto tutti 12 anni, quindi l'ho portata a farlo". Un altro utente ha chiesto cosa avrebbero detto a scuola della bambina, ma Sharla ha continuato a rispondere sicura di sé: "Non mi importa cosa diranno dalla sua scuola, onestamente sono io sua madre, non loro". Ma naturalmente Sharla sa perfettamente che se sarà costretta, dovrà fa coprire il piercing a sua figlia, almeno durante le ore scolastiche. 

Voi cosa ne pensate? Fareste mai fare una cosa del genere a vostra figlia, in giovane età? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement