Posiziona una multa falsa sul vetro della sua auto per poter parcheggiare ovunque: gli ritirano la macchina

di Marta Mastrogiovanni

11 Ottobre 2022

Posiziona una multa falsa sul vetro della sua auto per poter parcheggiare ovunque: gli ritirano la macchina
Advertisement

Quando si è alla guida bisogna avere sempre un occhio vigile su ciò che ci circonda, onde evitare spiacevoli conseguenze per noi stessi e per gli altri. Chi ha più dimestichezza con la macchina, e più in generale la stragrande categoria degli automobilisti, presta più attenzione ad escogitare il modo per non prendere una multa piuttosto che rispettare le regole e fare attenzione sin dal principio. Può capitare di prendere una multa per un parcheggio improprio, ma ciò non significa che debba diventare un'abitudine quella di occupare due posti o sostare sulle strisce, ad esempio. Un uomo, invece, sembrava aver trovato l'idea del secolo per evitare a tutti i costi la multa e, di conseguenza, parcheggiare ovunque senza il rischio di subire alcuna conseguenza. Più o meno.

Advertisement
Flickr / Qfamily / Not the actual photo

Flickr / Qfamily / Not the actual photo

Il protagonista di questa storia ha escogitato un piano a dir poco geniale per evitare di essere multato ogni qual volta, non trovando un parcheggio legale, decideva di sostare un po' ovunque. L'idea messa in campo è molto semplice: l'uomo aveva realizzato una finta multa, uguale in tutto e per tutto ad una vera, ingannando così anche il vigile più esperto. Con una multa già posizionata sul cruscotto della macchina, l'uomo ha pensato che nessun altro vigile si sarebbe avvicinato per "multarlo di nuovo", né tantomeno per controllare da vicino lo scontrino fasullo. Purtroppo per lui, però, si sbagliava. Sebbene il trucchetto abbia funzionato per un po', alla fine il suo inganno è stato scoperto. 

Alcuni vigili, infatti, si sono avvicinati alla sua auto ferma in divieto di sosta, pur notando la multa poggiata sul parabrezza già di prima mattina. Dopo aver controllato lo scontrino, i due agenti si sono subito insospettiti notando un dettaglio: la sanzione era stata compilata a matita.

Advertisement
Pxhere / Not the actual photo

Pxhere / Not the actual photo

Gli agenti hanno quindi proceduto ad effettuare un controllo tramite l'ufficio contravvenzioni che, poco dopo, ha confermato i loro sospetti: il documento era un falso. A quel punto, i vigili hanno dovuto procedere secondo il regolamento e provvedere a far rimuovere il veicolo dell'uomo Non sappiamo quale sia stata la reazione dell'automobilista furbetto, ma speriamo abbia imparato la lezione.

Advertisement