Partorisce 3 gemellini in mesi e anni diversi: sono identici, ma non condividono lo stesso compleanno

di Marta Mastrogiovanni

22 Settembre 2022

Partorisce 3 gemellini in mesi e anni diversi: sono identici, ma non condividono lo stesso compleanno
Advertisement

Ci sono coppie che pur di avere dei figli le provano veramente tutte, poiché non vedono l'ora di diventare genitori. Non sempre è facile, anzi, e sebbene molte coppie decidono infine di adottare, ce ne sono altre che continuano a provare ad avere dei figli in tutti i modi. La coppia protagonista di questa storia, ad esempio, non ha avuto molto fortuna, finché non ha fatto ricorso alla fecondazione in vitro. Questo step ha permesso ai due coniugi di avere non uno, ma ben tre bambini tutti in una volta! O meglio, a distanza molto ravvicinata...

Vi raccontiamo la loro incredibile storia.

via Youtube / Guinness World Records

Advertisement

Today was the first day we brought the babies out anywhere besides appointments. Brought all the oxygen equipment just in case. All the babies napped at the same time which never happens ❤️❤️❤️

Pubblicato da Kaylie DeShane su Sabato 18 luglio 2020

Kaylie DeShane desiderava ardentemente avere un figlio biologico, nonostante lei e suo marito Brandon avessero già adottato Holden, un bambino di sette anni, e nonostante avessero una figliastra, Naveah, di 12 anni. Dopo vari tentativi falliti per poter allargare la famiglia in modo naturale e donare ai propri figli dei fratellini, i coniugi hanno deciso di ricorrere alla fecondazione in vitro. I medici avevano riferito alla coppia che ci sarebbe stata una probabilità del dieci per cento che Kaylie partorisse dei gemelli, mentre un'altra percentuale prevedeva la possibilità che fosse addirittura una gravidanza di tre gemelli. E, in effetti, così è stato. A causa della delicata situazione, però, visto che il parto sarebbe stato senz'altro difficoltoso e i bimbi sarebbero nati prematuri, i medici avevano consigliato a Kaylie di dare alla luce soltanto il primo dei tre gemellini.

Advertisement

Kaylie e Brandon, però, non avrebbero mai abbandonato gli altri piccolini e, per questo, hanno deciso di farli nascere tutti. Kaylie ha quindi dato alla luce il primo dei tre gemellini il 28 dicembre 2019, ovvero la piccola Cian. I medici hanno consigliato alla mamma di trattenere il più possibile gli altri nel pancione, visto che temevano le conseguenze di un parto trigemellare in cui tutti e tre i piccolini sarebbero nati prematuramente. Così Kaylie è diventata la prima donna al mondo ad aver partorito tre gemellini identici nell'arco di 5 giorni.  Tra la fine del 2019 e i primi giorni del 2020, infatti, sono arrivati anche i piccoli Rowan e Declan: nonostante i piccoli abbiano tutti sofferto mille difficoltà durante i primi mesi di vita, oggi sono perfettamente in salute!

L'unicità di questo parto trigemellare risiede nel fatto che i due fratellini e la sorellina siano assolutamente identici seppur nati in orario, giorni e, soprattutto, anni differenti! Quante volte nella vita capita di dare alla luce dei gemelli che non condividono lo stesso compleanno? È comprensibile, quindi, che la notizia abbia fatto il giro del web. La cosa più importante, comunque, è che tutti i gemellini stiano bene: ora questa bellissima famiglia può continuare a godersi la vita al meglio!

Advertisement