Donna di 105 anni incontra per la prima volta la pronipote: "è carina come me"

di Irene Pastori

26 Settembre 2022

Donna di 105 anni incontra per la prima volta la pronipote: "è carina come me"
Advertisement

In una società frenetica e moderna come quella in cui viviamo, non è mai semplice passare del tempo con la propria famiglia. Il lavoro, lo studio o altri impegni sono molte volte i motivi per cui non riusciamo a trascorrere qualche ora con le persone che amiamo tanto e che sempre più spesso facciamo fatica ad incontrare.

Per fortuna di tanto in tanto, con un po' di organizzazione, si vivono rimpatriate indimenticabili, come quella della signora Annie Berry, una trisnonna dalla veneranda età di ben 105 anni, che ha ricevuto una bellissima sorpresa da parte della sua famiglia.

via Viralistas

Advertisement

Con grande sorpresa, Berry ha ricevuto la visita dei suoi parenti al Genesis Larkin Chase Center di Bowie, una cittadina della Contea di Prince George's, nel Maryland, Stati Uniti, dove lei alloggiava e dove le sue figlie si sono riunite per presentarle l'ultima arrivata in famiglia: la pronipote Olivia. Con l'arrivo della piccolina ha avuto luogo una riunione di famiglia incredibile e molto rara, perché, in un'unica stanza, erano presenti in contemporanea ben cinque generazioni. Quasi da non crederci, vero?

Advertisement

L'emozionante riunione tra tutti loro si è trasformata, poi, in qualcosa di più. Per l'anziana e tenera nonna è stato un momento di riflessione sul valore della famiglia, su quanto è stato importante avere tutti loro al suo fianco per imparare cose nuove e, allo steso tempo, ha ricordato ciò che a sua volta ha insegnato a figli e nipoti su come rimanere uniti sempre e nonostante le avversità. Alla domanda su quale sia il segreto per rimanere sorridenti e in salute anche dopo i 100 anni d'età, la signora Berry ha risposto "la Fede nel Signore".

Quando ha abbracciato la piccola Olivia per la prima volta, la signora Berry ha sfoggiato un sorriso carico di gioia ed ha affermato che è "carina come la nonna". Infine, ha espresso un desiderio per la nuova nipotina: "Spero diventi una bambina gentile e amorevole che ascolti tutti gli insegnamenti della sua dolce mamma"

E anche noi le facciamo un grande augurio per una vita serena e felice. 

Advertisement