Presta la sua carta di credito al fidanzato, ma lui non gliela restituisce: lei decide di bloccarla

di Marta Mastrogiovanni

25 Settembre 2022

Presta la sua carta di credito al fidanzato, ma lui non gliela restituisce: lei decide di bloccarla
Advertisement

I soldi sono spesso la causa di incomprensioni, discussioni e, addirittura in alcuni casi, di rotture in una coppia. Quando ci sono di mezzo le finanze, bisogna davvero capire cosa voglia il partner per il proprio futuro, per potersi rendere conto se si è sulla stessa lunghezza d'onda. È inevitabile che, soprattutto tra uomo e donna, vi siano degli acquisti e delle spese ritenute "superflue" da entrambe le parti, ma quando si è in una coppia bisogna saper accettare i gusti e le necessità dell'altro. Naturalmente, vi sono un'infinità di casi in cui non si riesce a trovare una soluzione.

Una giovane, ad esempio, ha raccontato su Reddit la sua esperienza avuta con il fidanzato disoccupato. Sebbene sia sempre stata lei a farsi carico di tutte le spese principali, a causa delle limitazioni fisiche del suo ragazzo, questi ha preteso di impossessarsi della sua carta di credito per avere un po' di indipendenza. Non ci è voluto molto prima che la conversazione si trasformasse in lite, ma vediamo nello specifico cosa è successo.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Una ragazza di 27 anni ha raccontato di come la situazione con il suo ragazzo 30enne sia precipitata nel momento in cui lui ha preteso di avere il controllo sulla sua carta di credito. La giovane ha spiegato il contesto agli utenti di Reddit, prima di chiedere loro se avesse avuto un atteggiamento scorretto nei confronti del fidanzato. I due stanno insieme da tre anni e mezzo; lui non lavora a causa di una disabilità fisica che limita non di poco le sue chance lavorative, mentre lei ha sempre svolto diversi lavori pur di sbarcare il lunario. Di conseguenza, è la ragazza a pagare le bollette, l'affitto, la spesa al supermercato e altre spese comuni. I problemi sono arrivati quando il fidanzato le ha chiesto di usare la carta di credito: "La scorsa settimana, il mio ragazzo mi ha chiesto dal nulla di dargli la mia carta di credito. Ho chiesto perché visto che sono io quella che gestisce i pagamenti e tutte le spese al supermercato. Mi ha detto che voleva comprare del cibo, così ho accettato di farglielo prendere, ma gli ho detto che mi avrebbe dovuto restituire la carta più tardi".

Al suo ritorno, però, il fidanzato ha fatto finta di non aver mai avuto o utilizzato alcuna carta di credito. "Pensavo stesse scherzando, quindi gli ho detto semplicemente di restituirmela" ha spiegato la giovane. "Ha detto che l'avrebbe tenuto con sé. Ho chiesto perché e lui ha detto che poteva iniziare a gestire alcuni pagamenti al posto mio. Mi sono sentita a disagio, ho detto che avrei preferito non appesantirlo con queste questioni e gli ho chiesto di riconsegnarmi la carta di credito. Si è rifiutato e ha detto che la terrà lui poiché comunque lui non ha molti soldi. ero livido. Ho provato a ribattere, ma mi ha detto di "fidarmi di lui" e ha giurato che non spenderà un centesimo" ha concluso la donna, prima di raccontare come sono andate le cose il giorno successivo.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Non contenta della situazione, alquanto spiacevole, la ragazza ha deciso di cancellare la sua carta e di aprirne una nuova. Non ci è voluto molto prima che il fidanzato la contattasse per chiederle, confuso, il motivo per cui gli era stato rifiutato un pagamento. Da qui è nata una pesante discussione tra i due, che non ha portato a nulla di buono. Gli utenti di Reddit si sono schierati per la maggior parte con la ragazza, dubitando fortemente delle buone intenzioni del fidanzato. 

Voi, invece, che idea vi siete fatti sulla questione?

Advertisement