Dice di amarlo, ma lo esclude da tutte le foto sui suoi social perché "troppo brutto"

di Marta Mastrogiovanni

10 Settembre 2022

Dice di amarlo, ma lo esclude da tutte le foto sui suoi social perché "troppo brutto"
Advertisement

Le coppie di oggi sembrano mostrarsi volentieri sui social e, infatti, non è raro imbattersi nei profili di ragazze che pubblicano selfie con il proprio fidanzato. Ovviamente, come nella maggior parte delle foto pubblicate sui social network, si tratta di istantanee che tendono a raffigurare le persone nel loro momento migliore. Scorrendo i profili dei vostri amici più social vi sembrerà, forse, che le loro vite siano fantastiche e perfette. È normale, quindi, che una foto in cui si è sorridenti a fianco del proprio ragazzo lasci intendere una vita di coppia felice e soddisfacente. Il protagonista di questa storia, però, ha avuto il problema contrario: la sua ragazza non vuole pubblicare foto in sua presenza, poiché lo ritiene poco fotogenico. 

via Mumsnet

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Il giovane trentenne si è rivolto ad un forum online per ottenere un parere esterno sulla sua situazione: "La mia fidanzata dice che non sono instragrammabile. Ho 30 anni e ci frequentiamo dal 2019. Entrambi abbiamo capito di aver avuto un feeling speciale sin dal primo giorno, e nessuno di noi aveva mai vissuto un'esperienza del genere così presto o in questa misura", ha iniziato a raccontare il ragazzo. Il problema sarebbe dunque che la fidanzata si rifiuta di mostrare al mondo la sua relazione poiché, sebbene si trovi bene con lui, lo considera troppo brutto per apparire sulla sua bacheca di Instagram o di Facebook. Un altro problema, direttamente collegato a questo tema, è che la ragazza non ha parlato della sua relazione con i suoi amici e sui social pubblica foto assieme ad un altro, scrivendo che si tratta del suo ragazzo. È chiaro, dunque, perché il giovane si senta confuso nonostante sia sicuro dei suoi sentimenti per la fidanzata.

Lui ha continuato a spiegare il contesto della sua relazione così: "Le nostre vite sono diverse: lei è molto visiva, io meno. [...] Io la amo ancora e lei dice di amarmi, i suoi amici più stretti sanno di noi ma la sua cerchia più ampia no. Prima di dirmi questo, ha postato una foto di ‘lei e il suo ragazzo’ ma non ero io, era un altro ragazzo. Il punto è che lei lo vuole nella sua vita in maniera visiva (per le foto), mentre io sono lì per amore".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Insomma, possibile che una fidanzata che sostiene di amare il proprio partner si comporti in questo modo? Gli utenti del web hanno consigliato al giovane di rivalutare la sua relazione e di rompere immediatamente con lei. La maggior parte dei commenti si riferiscono a quanto sia superficiale e meschina la sua attuale ragazza, che si dice così innamorata da nasconderlo persino dalle foto su Instagram. 

Voi cosa ne pensate? 

Advertisement