Una donna si fa la pedicure sul treno e si rifiuta di smettere: il controllore la riprende

di Marta Mastrogiovanni

05 Settembre 2022

Una donna si fa la pedicure sul treno e si rifiuta di smettere: il controllore la riprende
Advertisement

Al peggio non c'è mai fine, eppure quando ci imbattiamo in certe bizzarre e imbarazzanti situazioni stentiamo a credere ai nostri occhi. Vi farà inorridire, in un certo senso, la scena ripresa dal passeggero di un treno che, assieme ad altre persone, ha dovuto assistere a qualcosa di insolito e poco gradevole: una signora che faceva la "pedicure" su un vagone. Si tratta di una situazione al di fuori di ogni immaginazione, che ha provocato le lamentele dei passeggeri e che ha contribuito ad affermare la convinzione per cui il mondo è pieno di persone maleducate. Voi come reagireste di fronte a una scena del genere?

via TikTok / tairoberts98

Advertisement
TikTok / tairoberts98

TikTok / tairoberts98

Una signora è stata ripresa mentre, durante un viaggio in treno, ha iniziato candidamente a pulirsi i piedi con una raspa da pedicure. La donna ha usato un fazzoletto per non poggiare le dita dei piedi sul pavimento sporco del vagone, noncurante dei pezzettini di pelle secca che le cadevano dal tallone dopo il trattamento con la lima. Ok, magari la signora andava un po' di fretta quel giorno e non aveva fatto in tempo a dedicarsi ai suoi piedi, ma ciò non sembra una buona ragione per farlo in treno, davanti a tutti, e per di più sporcando.

Le lamentele degli altri viaggiatori non sono tardate ad arrivare. Una persone le ha gentilmente chiesto di smetterla, ma la donna non ne ha voluto sapere e ha continuato con la sua pedicure mattutina. A quel punto, i passeggeri si sono dovuti rivolgere al personale ferroviario, nella speranza di far desistere quella donna dal continuare a pulirsi i piedi.

Advertisement
TikTok / tairoberts98

TikTok / tairoberts98

Il video ha raggiunto ben presto migliaia di visualizzazioni grazie al suo bizzarro contenuto e gli utenti hanno commentato quasi tutti disgustati dalla scena: "Non capisco perché la gente debba fare queste cose sui treni e sugli autobus a Londra", ha scritto un utente, mentre un altro ha aggiunto: "Ha avuto il coraggio di mettere anche un fazzoletto sotto le sue unghie, ma non l'ha messo per terra dove sono caduti tutti i residui di pelle". C'è chi ha commentato l'ironia di indossare una mascherina protettiva e di farsi la pedicure su un mezzo di trasporto pubblico. Un controllore è dovuto intervenire, alla fine, per pregare la donna di smetterla e di rimettersi le scarpe.

Voi cosa avreste fatto se sul treno, nel sedile accanto al vostro, ci fosse stata lei?

Advertisement