Trova un ragno gigante nel soggiorno: "Mangerò in camera mia finché non se ne andrà!"

di Irene Pastori

07 Settembre 2022

Trova un ragno gigante nel soggiorno: "Mangerò in camera mia finché non se ne andrà!"
Advertisement

Ci sono persone che non vanno molto d'accordo con i ragni e la maggior parte di queste si limita a incaricare qualche coraggioso componente della famiglia per accompagnare fuori "l'ospite inatteso". Ma come reagireste se d'improvviso vi trovaste faccia a faccia con un ragno di dimensioni giganti proprio nel soggiorno di casa vostra?

Il giovane Scott Elwood ha avuto la sventura di vivere una simile esperienza: era appena tornato dalle vacanze in Grecia quando sua madre gli ha detto di aver trovato un ospite sgradito a otto zampe nel salone della loro casa in Inghilterra.

via TikTok / scottiemanny

Advertisement
TikTok / scottiemanny

TikTok / scottiemanny

Determinato a sbarazzarsi dell'"orribile" creatura, il 24enne, insieme al fratello 19enne Mason e al loro patrigno Dean Stackhouse, hanno deciso di prendere in mano la situazione. Dopo aver perlustrato la stanza per mezz'ora, hanno scoperto la ragnatela nascosta dietro il battiscopa vicino al loro tavolo da pranzo, con il restauratore di antiquariato Dean che frugava nella tana per vedere se l'aracnide fosse "a casa".

In un video condiviso su TikTok si può vedere Dean che ispeziona la ragnatela con uno stuzzicadenti prima che le enormi gambe della creatura entrino in vista, per poi rintanarsi nel suo nascondiglio. Nel filmato si sente dire: "Oh mio Dio, guarda quanto è grande!". Ora Scott ha troppa timore di mangiare in soggiorno, e sta consumando i pasti nella sua stanza: "Di notte è anche peggio, entro in quella stanza con una torcia accesa. Non mangerò più il mio cibo lì dentro finché non verrà portato via dal soggiorno".  

Advertisement
TikTok / scottiemanny

TikTok / scottiemanny

Il filmato è diventato immediatamente virale ed ha ricevuto oltre 10 milioni di visualizzazioni e centinaia di commenti: "Quella non è più casa tua ormai", ha scritto ironicamente una ragazza. Altri hanno scherzato sul fatto di traslocare.

Ad ogni modo, visto che il ragno è ora "famoso", Scott ha detto che la creatura "merita di continuare a vivere" e spera di rilasciarlo all'aperto: "Potrebbe essere il ragno più grande della Gran Bretagna, di sicuro è il ragno più grande che abbia mai visto ovunque, specialmente a casa mia. Direi che ha le dimensioni del palmo di una mano quando è disteso. Non è stato piacevole vederlo a casa mia", ha commentato.

Voi come avreste reagito alla presenza di un ragno simile in casa vostra?

Advertisement