Acquista una casa, ma le viene assegnato l'intero quartiere per errore: ora deve restituire tutto

di Marta Mastrogiovanni

18 Agosto 2022

Acquista una casa, ma le viene assegnato l'intero quartiere per errore: ora deve restituire tutto
Advertisement

Comprare casa è forse il sogno più comune tra i tanti giovani che vogliono mettere su famiglia, ma non solo. Avere una casa significa avere un posto in cui rifugiarsi, dove tornare a fine giornata e sentirsi pienamente liberi di essere se stessi. Insomma, una casa è un luogo importante, che merita di essere scelta con attenzione, in base ai propri risparmi. A tal proposito, una donna ha acquistato una casa per quasi $ 600.000, ma per qualche strano errore di "copia e incolla" si è ritrovata ad essere la proprietaria di un intero lotto di terreni. Alla fine della compravendita, la donna ha scoperto di essere la proprietaria di un intero quartiere!

via The Sun

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Mezzo milione di dollari è una cifra non banale, che non tutti possono permettersi, ma che ha assicurato a una donna del Nevada una bella villa unifamiliare. Non da tutti, certo, ma se con quella stessa cifra poteste acquistare un intero quartiere, pensate che potrebbe essere conveniente? È quello che è successo a questa donna del Nevada, la quale ha acquistato un'abitazione valutata $ 594.481 a Sparks, nel Nevada. Dopo l'acquisto, però, ha scoperto di non essere la proprietaria di un'unica abitazione, ma di un'altra ottantina di proprietà. La donna, in pratica, si è ritrovata ad avere un intero quartiere di case, per un valore complessivo di 40 milioni di dollari! Come poteva essere possibile?

Sembra che, al momento della stesura dell'atto di acquisto, ci sia stato un errore di "copia e incolla" di alcuni dati che avrebbe dato luogo all'incredibile malinteso.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'errore è stato talmente evidente che sono state avviate subito le procedure di restituzione delle unità abitative, anche se non è ancora del tutto chiaro come, quando e se la proprietaria abbia davvero intenzione di restituire il tutto. Il vice assessore della contea, Burke, ha commentato come questi errori non siano rari e come, alla fine, si risolvano tutti con una restituzione. Se la donna avesse davvero intenzione di tenersi tutte le ulteriori proprietà, verrebbe portata in tribunale e, sicuramente perderebbe la causa.

Voi che fareste al posto della donna?

Advertisement