x
Questa bimba ha la sindrome dei capelli…
Invitata al matrimonio di una sua Diventa infermiera e viene assunta nella stessa struttura dove aveva fatto le pulizie per 10 anni

Questa bimba ha la sindrome dei capelli indomabili: "fino a 12 mesi erano normali ma poi si sono arruffati"

07 Agosto 2022 • di Isabella Ripoli
50.251
Advertisement

La cura dei capelli è qualcosa che ci fa stare bene, quando andiamo dal parrucchiere ci sentiamo coccolati e, una volta acconciati, ci vediamo anche più belli. Quasi per tutti è così, ma sapevate che esistono persone che non possono assolutamente "domare" i propri capelli? Non stiamo parlando di ricci vaporosi e impossibili da pettinare, ma di una vera e propria sindrome che colpisce pochissime persone in tutto il mondo. Ad oggi i casi sono circa 100 ed è una caratteristica per cui non si corre il rischio della perdita di capelli.

È sicuramente, però, un aspetto molto simpatico, specialmente perché colpisce i bambini piccoli che, al primo sguardo, risultano davvero molto, ma molto teneri. Ne sa qualcosa Layla Davis, una piccolina di 17 mesi che sembra un carinissimo leoncino. Vi raccontiamo di lei.

via: Mirror

Layla Davis, una bimba di 17 mesi che vive a Great Blakenham, Suffolk, presenta una caratteristica molto particolare: i suoi capelli sono indomabili e impossibili da pettinare. Proprio così. La piccolina è affetta da una vera patologia che, per fortuna, non comporta l'insorgere di nessun problema di salute. Semplicemente i suoi biondissimi capelli non si possono sistemare, ma restano nella posizione che più preferiscono.

Sua mamma Charlotte Davis, di 28 anni, ha raccontato in un'intervista che sua figlia è speciale proprio per la sua chioma. "Vorrei tanto che potesse accettarsi per com'è - ha dichiarato - Vorrei farle capire che è stupenda così e che la diversità non è un male. Fino a 12 mesi i suoi capelli sono stati sofficissimi, poi è arrivata la trasformazione". 

Infatti, come spiegano gli specialisti, questo tipo di sindrome non si presenta, di solito, alla nascita, ma insorge pochi mesi dopo. Dopodiché, così com'è arrivata, nella maggior parte dei casi scompare in modo del tutto naturale una volta raggiunta la pubertà

Advertisement

Data la sua rarità, le foto di Layla, pubblicate sulla sua pagina Instagram - social gestito ovviamente dalla mamma - hanno spopolato e l'hanno resa una piccola star. Tanti sono gli utenti che hanno lasciato un commento, un apprezzamento e la testimonianza di situazioni simili. Tutti, in ogni caso, hanno concordato nel sostenere che questa bimba è stupenda e riempie il cuore di gioia guardare il suo visino incorniciato da una "criniera arruffata". 

Non credete che sia vero? L'avete vista bene?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie