Si fa tatuare il codice della tessera fedeltà del suo supermercato preferito sul braccio: la scansione funziona - GuardaCheVideo.it
x
Si fa tatuare il codice della tessera…
Bambina disturba una scimmia e l'animale reagisce male: le afferra i capelli e tira forte finché non si libera

Si fa tatuare il codice della tessera fedeltà del suo supermercato preferito sul braccio: la scansione funziona

27 Luglio 2022 • di Marta Mastrogiovanni
3.102
Advertisement

Se siete degli ingegnosi risparmiatori, avrete sicuramente il portafogli pieno di tessere fedeltà dei vari supermercati in cui intercettare le migliori offerte del giorno. Ma perché utilizzare ingombranti spazi fisici quando, al giorno d'oggi, è possibile sfruttare la tecnologia? Ormai sempre più aziende e ristoranti utilizzano i QR code per far visualizzare ai clienti menù e prodotti in vendita, senza stampare una singola lettera su un supporto cartaceo (insomma, una versione migliorata dei codice a barre!). Immaginate, dunque, di poter scansionare un unico codice per essere sempre certi di ottenere il migliore sconto possibile quando entrate in un supermercato e, poi, immaginate di non dover più girare con decine di tessere fisiche. Dean Mayhew ha trovato la soluzione: si è fatto tatuare il codice della tessera fedeltà del suo supermercato preferito, per assicurarsi le migliori offerte. Un genio o uno sciocco? 


I tatuaggi sono solitamente dei piccoli pezzettini di arte o dei piccoli ricordi che molte persone portano sulle braccia o su altre parti del corpo. Essendo indelebili, la maggior parte della gente ragiona sempre molto su cosa potersi tatuare e dove, cercando di rendere il momento speciale e il tatuaggio significativo. Ci sono poi persone come Dean Mayhew, che vogliono semplicemente essere pratici nella vita, senza pensare troppo all'estetica, che optano per tatuaggi a dir poco bizzarri. Questo trentenne di Londra, ad esempio, ha speso circa £ 200 per farsi tatuare il QR code di uno dei suoi supermercati preferiti.

Il tatuatore ha dovuto fare un lavoro di precisione estrema visto che il il codice avrebbe effettivamente dovuto contenere delle informazioni leggibili attraverso un apposito programma. La vera sfida, dunque, sarebbe stato farlo funzionare sul serio. La prova del nove è avvenuta in negozio ed è stata appositamente filmata e pubblicata su TikTok dal tatuatore stesso. La sfida per il tatuatore non è stata banale, ma fortunatamente il tatuaggio è servito al suo scopo: il cassiere è riuscito a scansionarlo!

Advertisement

Per Dean, comunque, il tatuaggio non è stata una decisione azzardata, ma ben ponderata: "Volevo farlo da anni, poi circa tre mesi fa ci stavo riflettendo", ha detto il giovane, "Ho solo pensato che sarebbe stato divertente". "I cassieri rimangono semplicemente sbalorditi, mi guardano e mi dicono 'non è reale' e io dico che lo è" ha continuato a raccontare Dean che, ormai, è diventato una piccola celebrità nelle zone da lui frequentate.

Riuscireste a farvi un tatuaggio "pratico" rinunciando alla sua bellezza estetica?

Tags: WtfAssurdiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie