Mamma risparmia tanto senza far mancare nulla alla famiglia: "riusciamo a mangiare con meno di 5£ al giorno"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

27 Luglio 2022

Mamma risparmia tanto senza far mancare nulla alla famiglia: "riusciamo a mangiare con meno di 5£ al giorno"
Advertisement

Come si fa ad andare avanti quando le difficoltà economiche aumentano ma si ha una famiglia da sfamare? Ognuno cerca di trovare una soluzione secondo le proprie possibilità e di contrastare la mancanza di soldi in modo tale da poter accontentare tutti, sia dal punto di vista alimentare che non.

Lo sa bene la donna di cui vogliamo parlarvi. Una mamma che, con l'aumento delle bollette, ha visto diminuire il budget a disposizione per fare la spesa, comprare vestiti e sostenere spese simili e ha dovuto trovare un escamotage per "sopravvivere". Scopriamo cos'ha fatto.

via Mirror

Advertisement

La protagonista di questa storia è Stacey Victoria, mamma di due figlie, vive a Huddersfield, nel Regno Unito e, per fronteggiare il caro vita, ha deciso di impegnarsi e "mettersi a caccia" di offerte. In che modo? Ne parla sui social, soprattutto attraverso il suo profilo Instagram dove, seguita da migliaia di persone, dispensa consigli su come risparmiare senza far mancare nulla in casa. 

"L'aumento dei prezzi è stato un duro colpo - ha dichiarato la donna - Abbiamo dovuto tagliare le spese e all'inizio non è stato facile. Spendo più di 300 sterline al mese per bollette di luce e gas e mi restano solo 27£ a settimana da poter impiegare per cibo e altro". 

Advertisement

Una cifra davvero molto bassa se si pensa che in casa sono in 4 e che in media la donna può spendere circa 1,33£ al giorno per ognuno di loro. Come risolvere questa situazione e non arrivare con il frigo vuoto? Semplice. Stacey, casalinga di professione, va in cerca delle migliori offerte nei supermercati e tenta di acquistare tutto a prezzi ridotti, senza contare i buoni che riesce ad avere in diversi negozi. 

"Ultimamente sono riuscita a fare la spesa per cui normalmente avrei usato 81£, a sole 21£. Quando riesco, trovo anche le cose a pochi pence, tipo un sacchetto di carote l'ho preso per 20 pence, oppure una busta grande di patate a 90". 

Che sia con un'offerta o con l'altra, questa mamma ha affermato che in alcuni casi riesce a preparare il pranzo con una spesa di sole 3£. Una maga del risparmio, dunque, che riesce a mettere anche qualcosina da parte per eventuali imprevisti. Poiché la sua tattica riesce a funzionare, Stacey ha un numero abbastanza corposo di utenti che la seguono sul profilo Instagram @eating fresh on a budget  per riuscire a carpire qualche buon suggerimento. 

E tu? Hai qualche trucco per risparmiare e preparare pranzo e cena per tutta la famiglia a cifre molto basse?

Advertisement