"La mia ragazza conserva ancora le foto del suo ex sul cellulare e la cosa mi mette a disagio"

di Marta Mastrogiovanni

30 Luglio 2022

"La mia ragazza conserva ancora le foto del suo ex sul cellulare e la cosa mi mette a disagio"
Advertisement

Come vi sentireste se il vostro partner conservasse sul telefono le foto di una vecchia fiamma? Probabilmente comincerebbero a farsi strada le preoccupazioni e la stranissima sensazione che qualcosa non stia andando per il verso giusto. Un ragazzo si è rivolto alla posta di BrightSide per avere un suggerimento su come comportarsi di fronte alla sua ragazza che continua a conservare le foto del suo ex sul cellulare. Naturalmente, il ragazzo ha dichiarato di non avere problemi con le foto di gruppo, magari scattate in un'occasione speciale, ma le foto in cui compare singolarmente l'ex della sua attuale ragazza lo hanno messo in allarme. Cosa fare in questi casi?

via Brightside

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Le opzioni sono tante, ma per levarsi ogni dubbio è inevitabile dover prendere di petto la situazione. Il ragazzo ha raccontato di averlo fatto, ma di aver provocato un'accesa discussione con la ragazza. Il giovane ha esordito dicendo che la sua relazione va avanti da diversi mesi e che non ha mai avuto problemi con la sua ragazza, se non per un motivo in particolare: lei conservava ancora le foto dell'ex. La ragazza si è giustificata dicendo che, nonostante sia un ex, è comunque parte della "sua storia" e desidera conservarne il ricordo. Non deve esserci per forza qualche implicazione romantica in questo comportamento, ma capiamo bene il motivo per cui il giovane si è sentito minacciato dall'ombra di una relazione passata.

Il giovane ha contestualizzato la storia: "Si sono lasciati 7 mesi fa, ma lei dice che erano già 2 anni che non provava più nulla per lui. Non mi sento tranquillo considerando che sul telefono ha ancora delle foto insieme a lui e anche foto di lui soltanto" ha ammesso il ragazzo. 

Advertisement
Public Domain Pictures / Not the actual photo

Public Domain Pictures / Not the actual photo

Lui stesso ha detto senza problemi di non conservare alcuna foto delle sue ex, ma quando ne ha parlato con la sua attuale ragazza non si aspettava una reazione così aggressiva da parte di quest'ultima. Cosa fare in questi casi? Il ragazzo ha chiesto un consiglio sincero su come affrontare la situazione. Come già detto, il fatto di avere ancora qualche foto dei propri ex non implica necessariamente che si provi qualcosa per loro, ma la situazione sembra comunque difficile da sostenere per il partner attuale. Questo ragazzo potrebbe provare a chiedere alla fidanzata di mettersi nei suoi panni e capire come lei stessa avrebbe reagito ad una situazione simile.

Voi che consiglio dareste a questo ragazzo?

Advertisement