Scopre di essere incinta di 2 coppie di gemelli identici: "Avrà quattro bambini tutti insieme e sarà pazzesco"

di Irene Pastori

03 Settembre 2022

Scopre di essere incinta di 2 coppie di gemelli identici: "Avrà quattro bambini tutti insieme e sarà pazzesco"
Advertisement

Scoprire di essere in attesa di due gemelli può essere destabilizzante per alcuni genitori, ma come si può reagire se si scopre di aspettare non una, ben 2 coppie di gemelli? Un caso più unico che raro capitato ad una mamma di nome Ashley Ness. La parrucchiera, già mamma di Chanel, 8 anni, e matrigna di Isaiah e Zayden, 10 e 7 anni, era inizialmente tranquilla quando ha scoperto di essere rimasta di nuovo incinta. 

Tuttavia, quando si è sottoposta alla prima ecografia, non è riuscita a mantenere la calma. Vi raccontiamo i dettagli.

via Good Morning America

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Dopo circa due settimane dalla lieta notizia, ha scoperto di aspettare più di un bambino. Nel corso della prima ecografia, infatti, la donna è rimasta senza parole quando l'operatore ha segnato "A B" sulle immagini diagnostiche. 

"Ho subito esclamato: 'Aspetta, aspetta. Avrò due bambini? Sono gemelli?'", ha chiesto all'ecografista. In realtà, la notizia che avrebbe avuto due gemelli non è stata una novità per Ashley: i gemelli sono molto diffusi sia nella sua famiglia che in quella di Val. Il nonno di Ashley era un gemello e sua madre ha due fratelli gemelli. Ha anche cugini gemelli. Per quanto riguarda Val, sua madre era gemella e anche sua sorella ne ha avuti 2. Tuttavia, non si sarebbe mai aspettata la risposta che ha ricevuto dall'operatore: "Mi ha detto: 'In realtà avrai ben quattro bambini!' Sono rimasta letteralmente senza parole", ha raccontato Ashley. 

Advertisement

La donna ha infatti scoperto che in realtà aspettava due coppie di gemelli identici: due maschi e due femmine. Le probabilità di concepire naturalmente quattro gemelli sono estremamente basse, dato che le possibilità che ciò accada sono comprese tra 1 su 700.000 e 1 su 1 milione e quelle di concepire due coppie di gemelli identici in una sola gravidanza sono di 1 su 70 milioni.

"Li confonderò - ha pensato la donna - Mi dimenticherò chi è chi. Mi faranno degli scherzi. Dobbiamo comprare un nuovo veicolo da otto o nove passeggeri. Sono una persona molto pragmatica. Mi piace che tutto sia programmato, quindi mi chiedo: come farò a organizzarmi con quattro bambini?", ha dichiarato Ashley. 

Non appena Ashley ha diffuso la notizia presso il negozio in cui lavora, le sue clienti si sono immediatamente messe all'opera per aiutarla in ogni modo. Qualcuno ha donato dei passeggini, altre hanno portato vestiti. È stata perfino aperta una pagina su GoFundMe per aiutare Ashley con le spese necessarie per dare il benvenuto al quartetto. La donna ha espresso tutta la sua gratitudine verso quelle persone così altruiste: "Non mi aspettavo così tanto affetto da parte delle mie clienti! La cosa mi ha commossa", ha dichiarato.

Ashley ha già scelto i nomi dei piccoli: "Le bambine si chiameranno Chesley e Chatham, mentre i maschietti Chance and Cheston. Sono terrorizzata e al contempo eccitata per il loro arrivo. Sarà pazzesco", ha commentato.

Non possiamo che augurarle buona fortuna e che tutto vada per il meglio.

Advertisement