Non vuole il fidanzato della sorella alla sua festa di laurea perché non le è mai piaciuto: "Sbaglio?"

di Marta Mastrogiovanni

05 Luglio 2022

Non vuole il fidanzato della sorella alla sua festa di laurea perché non le è mai piaciuto: "Sbaglio?"
Advertisement

Non è detto che i fidanzati delle sorelle, della madri o delle zie debbano piacerci per forza, anche perché il mondo è talmente vario che non si può mai sapere con chi abbiamo a che fare. Una giovane ha raccontato su Reddit quanto non apprezzi il fidanzato della sorella, per svariati motivi, e quanto non fosse invitato alla sua festa della laurea. La sorella, però, le ha riferito che si sarebbe presentata lo stesso assieme al fidanzato, poiché ormai erano "una coppia". La giovane ha quindi riferito alla sorella che avrebbero fatto meglio a non presentarsi entrambi, facendo scoppiare una vera tragedia famigliare.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La giovane (22 anni) ha spiegato agli utenti di Reddit il contesto prima di arrivare a dire che non avrebbe voluto il fidanzato della sorella (24 anni) alla sua festa di laurea. La spiegazione più semplice è che a lei non è mai andato a genio il "cognato": sin dal primo giorno in cui la sorella lo aveva presentato alla famiglia, non era piaciuto a nessuno, anche a causa delle sue cattive abitudini. "Era un ragazzo molto scortese" ha raccontato la giovane, "sembrava non avere affatto buone maniere. La prima volta che l'ho incontrato, ha detto a mia sorella di avere tutti gli sguardi della famiglia addosso per scherzo. Mia sorella ha smesso di dirmi qualunque cosa su di lui perché sa che non mi piace".

Come se non bastasse, il fidanzato della sorella l'ha tradita con la sua ex, con cui aveva avuto ben 3 figli precedentemente. La giovane sperava che questa fosse l'occasione giusta affinché i due si separassero per sempre; in effetti, la sorella ha subito impacchettato le cose del fidanzato e gli ha ordinato di andarsene. Purtroppo, la separazione è durata circa 24 ore, visto che poi il ragazzo ha deciso di inginocchiarsi per chiederle di sposarlo: "Le ha fatto la proposta e un discorso su quanto la ama e su come non riesce a vedere la sua vita senza di lei, e lei ha pianto di gioia e ha detto di sì. Sigh...".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Ma questa è senz'altro una scelta personale della sorella, seppur discutibile, cosa c'entra la festa di laurea? Beh, la giovane ha raccontato di aver invitato la sorella, ma non il fidanzato in questione. Ora che i due hanno intenzione di sposarsi, però, il divieto di partecipare alla festa sembra pesare ancora di più. Le due sorelle hanno litigato naturalmente: "Ho detto a mia sorella che non lo voglio alla mia festa di laurea. Ha detto che ero irragionevole e che avrei dovuto capire che ora vengono in coppia agli eventi. Le ho detto che va benissimo e che i due semplicemente non avrebbero potuto partecipare alla mia festa. Mi ha offesa e ha detto che dopo tutto quello che abbiamo passato insieme come sorelle, sto "lasciando che l'odio vinca". Mi sento come se fossi abbastanza giustificata nel non volere che partecipi ad essere onesta".

Voi che ne pensate? Ha fatto bene la giovane a non invitare il futuro cognato?

Advertisement