Donna non può allattare davanti ai suoceri: "mio marito sostiene che potrei metterli a disagio"

di Irene Pastori

26 Giugno 2022

Donna non può allattare davanti ai suoceri: "mio marito sostiene che potrei metterli a disagio"
Advertisement

L'arrivo di un bebè è un lieto evento che inevitabilmente va a sconvolgere gli equilibri e la quotidianità dei neogenitori. Bisogna abituarsi al cambio del pannolino, ai sonnellini e - ovviamente - all'ora delle poppate. Ai nostri giorni l'allattamento è un gesto accettato anche in pubblico, al punto tale che alcuni centri commerciali hanno allestito degli appositi "angoli" per le neomamme in vena di shopping.

Tuttavia, alcune persone non riescono ancora a sentirsi a proprio agio con questo gesto, anche se lo considerano "naturale". Una giovane donna si è infuriata con il marito proprio per questo: condividendo la sua storia sul forum di Reddit, la donna di 23 anni ha scritto che si sta avvicinando alla data del parto e che il marito di 24 anni sta cercando di imporre una "regola sull'allattamento al seno" in vista della visita della sua famiglia. Scopriamo insieme cos'è successo. 

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

"La sua famiglia (mamma, papà e fratello) sta venendo a trovarlo per andare in vacanza. Lui sa che voglio provare ad allattare e mi ha detto che la sua unica 'regola' è di non farlo davanti alla sua famiglia", ha spiegato la donna nel suo post su Reddit. "Dice che non vuole che io metta a disagio suo padre e suo fratello e che dovrei andare di sopra a nutrire il nostro bambino ogni volta", ha continuato la donna. L'uomo ha anche promesso che sarebbe stato con lei durante la poppata per poter stringere anche lui un legame con il piccolo.

Ad ogni modo, la ventitreenne non ha visto di buon occhio questa soluzione: "sarò in convalescenza e dovrei riposare, quindi fare le scale spesso mi sembra un problema", ha spiegato. Per questo, ha cercato di far ragionare il marito, spiegandogli che - in alternativa - la sua famiglia può lasciare la stanza o "guardare altrove" se si sente a disagio.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

"Ho detto che avrei indossato una copertina, qualche volta, ma ho bisogno di essere in grado di vedere perché sto ancora imparando", ha aggiunto. Sfortunatamente, tra i due è stato raggiunto un impasse e per questo la ragazza ha chiesto consiglio online per risolvere la discussione nel modo migliore.

Gli utenti di Reddit si sono schierati dalla parte della futura mamma, affermando che i suoi ultimi suggerimenti sono la soluzione ottimale: "Quando ho avuto mia figlia, mio padre era un po' a disagio per tutta la faccenda dell'allattamento al seno, quindi si è allontanato quando era il momento di darle da mangiare. Per rispetto, quando andavo a trovarli andavo in un'altra stanza, ma in casa mia era lui ad andarsene se non si sentiva a suo agio", ha scritto una giovane mamma.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement