Papà è costretto a cambiare il pannolino del figlio nel bagno delle donne, ma viene sgridato: "Qui non puoi entrare"

di Irene Pastori

08 Luglio 2022

Papà è costretto a cambiare il pannolino del figlio nel bagno delle donne, ma viene sgridato: "Qui non puoi entrare"
Advertisement

Ci sono ancora alcuni stereotipi sulla genitorialità che sembrano così radicati da essere ancora molto diffusi, come quello del padre che non sa cambiare il pannolino al proprio bambino. Eppure, con i ritmi frenetici dei nostri giorni e la parità dei ruoli genitoriali, alcuni papà sono anche più bravi delle mamme quando si tratta di destreggiarsi con il fasciatoio. Ad ogni modo, alcuni ambienti pubblici non tengono conto del luogo in cui ubicare questo angolo così indispensabile per i neogenitori. Difatti - nella stragrande maggioranza dei casi - i fasciatoi si trovano all'interno dei bagni destinati alle signore. Questo ha creato non pochi problemi ad un giovane neopapà che ha chiesto consiglio alla comunità di Reddit per capire se si è comportato in un modo sconveniente quando ha deciso di entrare nel bagno delle donne per cambiare il pannolino a suo figlio.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Sono un uomo di 31 anni e ieri ero in un grande negozio con mio figlio quando ha fatto quello che fanno i bambini. Mi sono avvicinato ai bagni e ho visto che non c'era un bagno per famiglie, ma solo uno per uomini e uno per donne. Sono entrato nel bagno degli uomini e ho visto che c'era un cubicolo e alcuni orinatoi, ma nessun fasciatoio. Anche il lavandino non aveva un bancone", ha spiegato il papà.

Così l'uomo è uscito dal bagno e ha cercato un'addetta del centro commerciale per chiedere dove fosse il fasciatoio. L'impiegata gli ha indicato gli stessi bagni, ma l'uomo le ha fatto notare che all'interno della toilette per uomini non c'era nessun fasciatoio. La donna gli ha suggerito di guardare di nuovo e l'uomo, seccato, ha acconsentito a cercare meglio all'interno della toilette dedicata agli uomini. "Quando sono uscito, l'impiegata non c'era più. Tenete presente che mio figlio ha avuto il pannolino sporco per tutto il tempo", ha commentato. Quindi si è arreso e si è diretto nel bagno delle donne, dove c'era un fasciatoio. Non appena varcata la soglia, una donna che si stava lavando le mani gli ha fatto notare di aver sbagliato bagno.

"Ho fatto il gesto di mio figlio e ho detto: "Non c'è il fasciatoio nel bagno degli uomini". Lei si è messa a ridere e ha detto "fratello, che schifo". Poi se n'è andata. Così mi sono precipitato a cambiarlo, sperando di aver finito prima che entrasse qualcun altro. Mentre avevo quasi finito è entrata una donna che ha cominciato a urlarmi contro. Ho cercato di spiegare quello che stavo facendo, ma lei continuava a gridare "Vattene! Non puoi stare qui!". Poi è corsa via", ha raccontato il papà.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Una volta finito di cambiare il pannolino, l'uomo si è precipitato fuori dal bagno: ha visto la donna parlare con l'impiegata e ha deciso di allontanarsi in fretta per non avere problemi. "L'impiegata ha cercato di farmi cenno di fermarmi, ma io mi sono precipitato in macchina, ho allacciato mio figlio al seggiolino e me ne sono andato. Mia moglie ha detto che ho fatto assolutamente la cosa giusta, ma mia madre ha detto che ho sbagliato al 100%. Mia sorella non smette di ridere di me e non mi aiuta affatto", ha concluso il papà.

Il web ha dato pienamente ragione all'uomo, affermando che - in effetti - non aveva altra scelta che utilizzare l'unico fasciatoio disponibile. "Il negozio è responsabile al 100% di questa situazione. Non mi scandalizzerei se in passato avessero ricevuto lamentele al riguardo e non avessero fatto nulla. Tua madre ha esagerato. Dovevi cambiare tuo figlio. Cosa si aspettava che facessi, che lo cambiassi per terra? Che tornassi a casa con il pannolino sporco? Tua moglie ha ragione. Hai fatto la cosa giusta e quella signora è stata scortese. Chi fa una cosa del genere? Urlare a un padre per aver cambiato il pannolino sporco al figlio, roba da matti!", ha commentato un utente.

Voi che ne pensate?

Advertisement