Questa mamma confessa che la sua famiglia non usa più la carta igienica: "dovevamo risparmiare" (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Maggio 2022

Questa mamma confessa che la sua famiglia non usa più la carta igienica: "dovevamo risparmiare" (+VIDEO)
Advertisement

Avere una famiglia, gestirla e non far mancare nulla a sé stessi e ai propri figli è una bella sfida quotidiana. Ogni genitore deve fare i conti con le varie esigenze di casa e, per conti, intendiamo non solo prendere in considerazione le richieste di ognuno, ma far in modo che le finanze quadrino alla perfezione. Se qualcosa va storto e ci sono spese impreviste, allora, si deve cercare e trovare necessariamente una soluzione. Bisogna tagliare qualche spesa e far si che non ci siano uscite superflue. 

La protagonista di questa storia, in una situazione del genere, ha riflettuto e ha trovato un sistema per risparmiare. Scopriamolo insieme. 

via The Sun

Advertisement
Youtube/ The Fairly Local Family

Youtube/ The Fairly Local Family

Amber Allen è una giovane mamma di 3 bambini che, insieme al marito Joseph, da qualche tempo ha preso una decisione: non usano più carta igienica. Non stiamo scherzando e il suo video postato su Youtube ne è la prova.

La donna ha spiegato il perché di questa scelta: "Da tre anni non usiamo più la carta igienica in bagno - racconta nelle immagini - La scelta è derivata da diverse ragioni. La prima: avevamo un debito di 70.000$ e dovevamo assolutamente risparmiare. Abbiamo iniziato a fare meno shopping, a mangiare in modo più frugale, ma comunque sano e poi ho avuto un'illuminazione. Comprare la carta igienica è come buttare i nostri soldi nel water. Ho condiviso il mio pensiero con Joseph e ci siamo detti che era meglio non prenderla più e usare la stoffa".

Advertisement
Wikimedia/Elya

Wikimedia/Elya

Lo hanno fatto realmente e Amber, nel video, mostra un cesto pieno di pezzettini di stoffa che usano diverse volte prima di buttare. Ovviamente, tra un utilizzo e l'altro, vengono sempre lavati e sterilizzati. Dove hanno preso la stoffa? All'inizio pensavano di comprarla, ma sarebbe stato un costo altrettanto alto, così hanno recuperato vecchi abiti e li hanno tagliati. 

Youtube/ The Fairly Local Family

Youtube/ The Fairly Local Family

"Da quando le nostre abitudini sono cambiate, il vantaggio è stato notevole - ammette questa mamma - In 3 anni abbiamo risparmiato tra i 1.200 e i 2.100 dollari. Devo confessare, però, che compriamo ancora qualche rotolo di carta per gli ospiti. Avevamo anche pensato di promuovere tra gli amici il 'porta a casa nostra il tuo rotolo', ma ci sembrava scortese". 

L'uso della stoffa non è sempre comodo e lavarla ogni volta è un onere, ma loro non si danno per vinti e continueranno a farlo ancora per qualche tempo.

Voi che ne pensate di questa alternativa alla classica carta igienica? Sareste disposti a provare e a tentare un bel risparmio?

 

Advertisement