Papà milionario nomina la figlia minore come esecutore del testamento e lei si vendica dei parenti opportunisti

di Marta Mastrogiovanni

23 Maggio 2022

Papà milionario nomina la figlia minore come esecutore del testamento e lei si vendica dei parenti opportunisti
Advertisement

Quando si parla di soldi e di eredità famigliari cospicue, iniziano a palesarsi amici e parenti che prima di allora non si erano mai visti e, peggio ancora, si erano comportati in maniera sgradevole. Un utente su Reddit ha raccontato le vicende della sua terribile famiglia, all'indomani della morte del suo ricchissimo padre. La ragazza ha contestualizzato il racconto dicendo di aver avuto la maggior parte dei contatti con suo padre, suo fratello e l'attuale vedova del padre, la sua ultima moglie; con tutti gli altri, zii, cugini ed altri, non era in buoni rapporti. La sorpresa più grande è stato che il defunto padre aveva nominato proprio sua figlia minore come esecutore testamentario, ovvero la persona di fiducia del testatore, che ne rappresenta la volontà. È stato questo il momento della rivincita più grande su tutta la sua famiglia.

via Reddit / ThatsDrAardvarkToYou

Advertisement
Flickr / Not the actual photo

Flickr / Not the actual photo

Se avete avuto a che fare con parenti che per anni non si sono fatti sentire e che poi, solo in determinate circostanze, hanno preso in mano il telefono per chiamarvi, nella speranza di rimediare qualche favore o qualche soldo, potete immaginare quanta soddisfazione ci possa essere nel "vendicarsi" di loro. L'utente Reddit "ThatsDrAardvarkToYou" ha raccontato di aver scoperto di essere lei l'esecutrice del testamento, in quanto figlia minore del defunto, ed è così che ha potuto prendere in mano la situazione per "vendicarsi" di tutti quegli zii e cugini che stavano cercando di spillarle soldi nei mesi successivi alla perdita del padre. La donna ha sottolineato che suo padre era ricchissimo, ma non era comunque una brava persona, e che in famiglia c'erano stati diversi drammi da cui lei si era tenuta alla larga, - e forse è proprio questo il motivo per cui il ricco padre le ha assegnato questo compito importante.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Non è stato facile avere contezza di tutto il patrimonio del padre, ma con l'aiuto di professionisti, la donna ce l'ha fatta. Tutti i parenti la chiamavano, le scrivevano o la aggiungevano su Facebook per interessarsi, tutto ad un tratto della sua salute e della sua vita, desiderosi di avere una fetta di patrimonio, ma le loro speranze sono state presto disilluse. Ecco come la donna ha deciso di agire: vendere tutto. Accumulare soldi dalla vendita di proprietà, macchine, biciclette, azioni, investimenti, ecc.. La donna ha tenuto un'auto per sé, un'auto e una bicicletta per il fratello. "Il migliore amico di mio padre, un commerciante di auto di lusso, ha avuto il mio numero da qualcuno e si è lamentato del fatto che non avessi venduto le macchine tramite lui", ha raccontato la donna per far intendere il tipo di persone da cui era circondata.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

"Ho continuato a trasformare tutto ciò che potevo in denaro, ho persino venduto alcune opere d'arte e cose che aveva, come era mio diritto (ed è anche abbastanza comune da fare come strategia, o almeno così mi è stato detto). Non tutte le case e le cose sono state vendute, ma ho un totale preliminare che devo dividere tra i membri della famiglia. Questa è la parte divertente per me". 

La vedova del padre otterrà circa un terzo del patrimonio perché, a differenza di altri, è una brava persona, che ha continuato a lavorare come addetta alle pulizie in un albergo ed è sempre stata orgogliosa di questo, nonostante avesse sposato un riccone. "Mio fratello riceverà circa il 25% che, francamente, è più di quanto mio padre gli avrebbe dato perché non erano in ottimi rapporti. Non lo sa ancora, e in realtà ha detto che gli sarebbe stato bene avere solo la macchina e la bici, purché fosse riuscito a stare fuori dal dramma famigliare". Dopo aver sistemato le persone meritevoli, è passata ai parenti:

Una zia che si è rivelata essere molto cattiva ha intascato 10.000$, una cifra irrisoria rispetto al patrimonio totale, ma comunque abbastanza per evitare di farla contestare, più una donazione di 5.000$ agli alcolisti anonimi; lo zio misogino ha ottenuto 10.000$ più una donazione fatta a un centro di accoglienza per le donne, a suo nome, per altri 5k.000$; un secondo zio che si è tenuto alla larga da tutta la faccenda famigliare, è stato premiato con una cifra più cospicua, con uno zero in più.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Ai cugini andrà un importo di 5.000$, più 1.000$ per ogni bambino che hanno a carico, più una donazione per una giusta causa. La parte più soddisfacente per la donna è stata escludere totalmente dall'eredità la figlia della vedova di suo padre, una persona molto opportunista e maleducata, che non era mai stata adottata o riconosciuta legalmente dal padre come figlia adottiva. In poche parole, quella donna non era sua sorella e non era legalmente la figlia di suo padre: era una sconosciuta.

"I soldi rimanenti? Beh, ne terrò un po' per me, ovviamente, ma ho intenzione di donare la maggior parte di ciò che è rimasto. In parte è anche una blanda vendetta contro mio padre, perché avrebbe preferito dare fuoco ai suoi soldi piuttosto che donarne un po' a chi ne ha bisogno!" ha affermato infine la donna.

Advertisement