Classica e romantica foto da matrimonio o scherzo degli sposi: cosa vedete in questa immagine?

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

16 Maggio 2022

Classica e romantica foto da matrimonio o scherzo degli sposi: cosa vedete in questa immagine?
Advertisement

Quando si parla di matrimonio, ovviamente, si parla anche di servizio fotografico, album delle nozze, numerosi scatti dei momenti più felici di quella giornata. Un aspetto molto romantico che, in alcuni casi e per i più burloni, è accompagnato anche da simpatiche fotografie in cui i novelli sposi decidono di inventare qualcosa di divertente da condividere con i propri invitati. Un po' quello che hanno fatti i due coniugi nella foto che stiamo per mostrarvi.

Stretti l'uno all'altro i due sembrano non essere stati ritratti in una classica foto da matrimonio, ma in una posa decisamente strana. In realtà i due non stanno facendo niente di diverso da tante altre coppie, ma dobbiamo ammettere che l'illusione che ne risulta è davvero fuorviante. Dove sono le gambe della sposa? Scopriamolo!

via Reddit

Advertisement
Reddit/arpitr20

Reddit/arpitr20

Nello scatto la sposa sembra avere le gambe poggiate sulle spalle del neo maritino. Mentre lo sposo guardarla con occhi sognanti e innamorati, lei sembra quasi "arrampicarsi" allegra e felice su di lui. È chiaro che c'è un gioco di prospettiva che inganna la vista e potrebbe condurre in errore anche l'osservatore più attento. 

Di una cosa siamo certi, la foto pubblicata su Reddit dall'utente @arpitr20 in pochissimo ha fatto il giro del web e ha suscitato tanta ilarità e un altissimo numero di commenti. In tanti hanno ammesso di essere ancora un po' confusi, altri invece di aver impiegato più del previsto per riuscire a guardare la foto per quella che era realmente. 

 

Advertisement
Reddit/arpitr20

Reddit/arpitr20

Qui abbiamo svelato un po' di più e... avete trovato la soluzione? Le gambe di questa sposa dove sono: sulle spalle del marito oppure no? Se ancora non avete capito o non siete sicuri al 100% di ciò che vedete, non vi preoccupate, vi lasciamo ancora qualche istante prima di mostrarvi la foto nella sua totalità. 

Reddit/arpitr20

Reddit/arpitr20

Ed ecco la foto completa. Forse adesso avete trovato la soluzione al dilemma. 

La donna viene sollevata dal marito durate lo scatto e le sue gambe sono in una posizione naturalissima e scendono verso il basso. Sono in realtà le braccia dell'uomo a creare scompiglio. Nel gesto di cingerle i fianchi, l'uomo crea involontariamente un insieme tra il bianco della sua camicia e quello dell'abito da sposa. Per cui sia il suo abbraccio che la parte posteriore della camicia danno l'idea che la sua dolce metà sia seduta sulle sue spalle. 

Allora, siete riusciti a vedere ciò che realmente ritrae la foto?

Advertisement