Cosa nasconde la nuvola? Provate a dare una risposta a questa simpatica illusione ottica

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Maggio 2022

Cosa nasconde la nuvola? Provate a dare una risposta a questa simpatica illusione ottica
Advertisement

Le illusioni ottiche sono il pretesto giusto per mettere alla prova la propria fantasia, creatività e immaginazione. In questo molto spesso la natura ci aiuta dando vita a forme, colori e sfumature molto particolari che ingannano l'occhio e fanno viaggiare la mente. È così che iniziamo a immaginare cavalli volanti, macchine, persone e qualunque altra forma che la nostra vista riesce a rintracciare e il nostro cervello a creare. 

Questa volta è un utente di Reddit ad aver postato una foto molto particolare di una nuvola che ricorda qualcosa. Scopriamolo insieme. 

via Reddit

Advertisement
Reddit/jhvk

Reddit/jhvk

Cosa vi ricorda? Un animale, una persona, un oggetto?

Ancora non vogliamo svelarvi la risposta che ha dato l'utente @jhvk, autore del post e della foto. La cosa di cui siamo certi è che l'immagine e il gioco ha fatto il giro del web ed è stata condivisa da un altissimo numero di persone. Ognuno si è divertito a dare la sua interpretazione, condividendo e argomentando ogni singola risposta con gli altri. 

Se volete pensarci ancora un po', vi consigliamo di non procedere con la lettura, poiché stiamo per svelare la prima ipotesi. 

Advertisement
Reddit/jhvk

Reddit/jhvk

L'avevate capito? Sembra essere proprio un gatto. L'autore della foto ha anche provveduto a tracciarne i lineamenti in modo da renderlo ancora più chiaro. Il gatto in questo caso, sembra in procinto di fare un bel balzo magari per acciuffare una preda o per spostarsi da un muretto all'altro o da un tetto all'altro, vista la location. 

Qualunque cosa abbia intenzione di fare il gatto rosa, è chiaro che ha le orecchie belle tese ed è attento a ciò che si muove intorno a lui. Ma se state pensando che questa sia l'unica forma rintracciabile nella nuvola, state sbagliando. E, infatti, vi sveliamo anche la seconda.

Pronti?

Reddit/jhvk

Reddit/jhvk

Un cane, si. Oltre al gatto anche un altro amico a quattro zampe molto famoso fa la sua comparsata nella soffice nuvola. Basta cambiare angolo di visuale per modificare la prima interpretazione. Qualcuno di voi l'aveva già scovato?

Questo non lo sappiamo, ma siamo certi che ognuno di noi riesce a vedere ciò che vuole in una nuvola o in qualunque altra formazione naturale. 

Anche in questo caso il cane ha le zampe protese in avanti, ma ha il muso rivolto all'insù. Magari sta ululando a qualcosa oppure è semplicemente rivolto verso qualcuno. Non possiamo dare una risposta certa, ma siamo sicuri che la vostra fantasia si stia divertendo un bel po' difronte a simile regalo di madre natura. 

Reddit/jhvk

Reddit/jhvk

Adesso tocca a voi: diteci un po' cosa avete notato per prima, il gatto o il cane? O forse nessuno dei due e siete rimasti in contemplazione della nuvola in sé e dei suoi meravigliosi colori?

Advertisement