Non mi lavo i capelli con lo shampoo da 6 anni e non mi cadono più - GuardaCheVideo.it
x
Non mi lavo i capelli con lo shampoo…
Scopre la relazione del marito con la babysitter grazie a una foto scattata durante una vacanza Mi rifiuto di partecipare come damigella al matrimonio di mia sorella visto che sta sposando il mio ex

Non mi lavo i capelli con lo shampoo da 6 anni e non mi cadono più

02 Maggio 2022 • di Marta Mastrogiovanni
48.286
Advertisement

Se le donne soffrono di più per i chili di troppo e la cellulite, l'incubo degli uomini è sicuramente la calvizie: perdere i capelli è un'esperienza che può essere molto traumatica per un giovane. Nick Coetzee ha iniziato a sperimentare la brutta sensazione di ritrovarsi con centinaia di capelli nel piatto doccia, ogni volta che faceva uno shampoo, quando era ancora uno studente. Possiamo solo immaginare l'angoscia provata dal giovane Nick, il quale non avrebbe mai voluto perdere i suoi bei capelli biondi. L'incubo della calvizie, però, si avverava ogni giorno di più, quando, guardandosi allo specchio, vedeva l'attaccatura dei capelli ritirarsi e le ciocche cadere in terra. Nick ha poi trovato una soluzione pratica per arginare il problema. Una soluzione che non fa per tutti, decisamente.


In un video su TikTok, Nick ha spiegato la sua teoria sulla sua perdita di capelli e il motivo per cui per arginare la calvizie ha smesso di fare lo shampoo ogni giorno. Beh, a dire il vero, ha smesso di farlo per sempre. Avete capito bene: Nick non usa più alcuno shampoo o balsamo ogni volta che si lava i capelli, poiché sospetta che le sostanze chimiche contenute in essi siano state la causa di tutti i suoi problemi legati alla perdita di capelli. Dopo 6 anni senza lavarli, può effettivamente dimostrarlo, visto che i suoi capelli sembrano essere sani, forti e belli come aveva sempre desiderato.

Nick Coetzee era ancora uno studente quando ha iniziato a sperimentare la bruttissima sensazione di perdere i capelli. Era arrivato al punto di portare con sé, all'università, una maglietta di ricambio visto che già dopo la fine della prima lezione si ritrovava ricoperto di capelli sulle spalle e sul resto del corpo. Quando ha notato che la situazione iniziava a peggiorare, ha smesso di lavare i capelli ogni giorno con prodotti aggressivi.

Per Nick, questa si è rivelata la scelta più giusta: "Sorprendentemente i miei capelli sono diventati molto più sani e ora ho scoperto che c’è un intero movimento intorno a questa teoria, si chiama #nopoomovement". In poche parole, sempre più persone si sono rese conto nel corso degli anni che prodotti come shampoo e balsamo possono essere un problema per la salute, dato che contengono numerose sostanze chimiche, spesso nocive.

Non solo non fa bene lavare i capelli ogni giorno, ma non fa bene nemmeno lavarli con questi prodotti aggressivi. In realtà, basterebbe un risciacquo con acqua tiepida: "Le persone credono che se smettono di lavarsi i capelli, questi diventeranno grassi ed è vero, lo fanno per circa due o tre settimane", ha spiegato Nick nel suo video, "ma dopo questo periodo di tempo, i tuoi oli naturali ritornano, e allora i tuoi capelli possono tornare ad essere estremamente sani, senza che tu debba più lavarli".

Voi che ne pensate? Ve la sentite di superare le 2 o 3 settimane di capelli "sporchi" per liberarvi per sempre dalla schiavitù dello shampoo? 

Tags: WtfAssurdiCapelli
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie