Coppia decide di non avere figli e condivide sul web la gioia per la scelta

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Aprile 2022

Coppia decide di non avere figli e condivide sul web la gioia per la scelta
Advertisement

Avere o no un bambino? A un certo punto nella vita di una coppia è normale che sorga questa domanda. Tanti decidono per il sì. Avere un bambino è una gioia immensa, ci fa sentire importanti, ci responsabilizza e l'idea di lasciare una parte di sé nel mondo non è niente male. Ma c'è anche chi decide di fare una scelta completamente opposta. I motivi potrebbero essere tanti e ogni coppia avrà le sue buone ragioni per farlo.

Lo sanno bene i due protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. Due ragazzi colombiani hanno preso una decisione molto importante per il loro futuro e hanno deciso di condividerla sul web. Vediamo.  

via Andres Flu/Facebook

Advertisement

Queremos compartir con ustedes la gran alegría. NUNCA SEREMOS PAPÁS, aceptamos una vida en la que eternamente nos...

Pubblicato da Andres Flu su Martedì 29 gennaio 2019

Nathalie Gómez e Andrés Molina, qualche tempo fa, hanno fatto una scelta per il futuro. I due hanno deciso di non mettere al mondo bambini e, per evitare qualsiasi "rischio", Andrés si è sottoposto a un piccolo intervento di vasectomia. La cosa che, però, ha suscitato qualche polemica, è stata l'idea di condividere su Facebook la scelta e tutta la felicità che ne derivava. 

Nel post pubblicato dall'uomo sul suo profilo Facebook, si leggono queste parole: "Vogliamo condividere con voi la nostra grande gioia. Non saremo mai genitori. Abbiamo scelto una vita in cui compreremo giocattoli per noi e viaggeremo senza limiti". 

La scelta di non avere bambini lascia a una coppia la libertà di muoversi, andare in giro, fare le ore piccole e dedicare tanto tempo a sé stessi. Certo, una rinuncia viene fatta, ma se questa è la volontà di due persone non si può far altro che rispettarla. 

Advertisement

Así quiero pasar todos los cumpleaños que nos queden... juntos ! Feliz cumple mi vida!❤️💕😘😍😈 Nathalie Gómez

Pubblicato da Andres Flu su Domenica 6 settembre 2020

Andrés ha anche aggiunto che la loro decisione è legata a una questione sociale. "La ragione principale della nostra scelta - ha scritto - è legata all'importanza di rispettare il pianeta. Poiché è già abbastanza sovrappopolato, vogliamo evitare di mettere al mondo un altro essere umano che inquinerebbe e contaminerebbe la terra".  La coppia, dunque, ha fatto della decisione presa anche un discorso di conservazione del Pianeta. Evitare di procreare, per loro significa anche evitare di "appesantire" ulteriormente una situazione planetare già abbastanza complicata. 

La decisione in sé, ma anche questa ulteriore motivazione, hanno dato spazio a commenti di vario tipo. In larga scala, la divisione maggiore è stata fra chi era d'accordo con la loro scelta e chi non lo era. Chi era concorde ha incoraggiato e sostenuto Andrés e Nathalie, chi invece non lo era, si è scagliato anche pesantemente contro di loro. Ciò nonostante, i due sono convinti e felici all'idea di rimanere soli per tutta la vita.

Che dire? Buona vita a voi!

Advertisement