Scopre di aspettare una bimba, ma la famiglia del marito organizza una festa con decorazioni azzurre

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

06 Aprile 2022

Scopre di aspettare una bimba, ma la famiglia del marito organizza una festa con decorazioni azzurre
Advertisement

L’arrivo di un bambino è sempre un dono e come tale andrebbe accolto. Non è possibile scegliere il genere del nascituro, tuttavia le preferenze sono del tutto normali e lecite. Al di là però che si desideri avere un maschietto o una femminuccia, questo è un aspetto che dovrebbe essere secondario: l’importante, infatti, è che tutto proceda per il meglio e che la gravidanza, la mamma e il piccolo non abbiano problemi. C’è però chi dà la priorità al colore del fiocco, arrivando a prendere davvero male - per così dire - la scoperta.

Una donna si è sfogata con gli utenti della piattaforma Reddit, raccontando l'assurda vicenda famigliare che l’ha travolta quando ha scoperto di aspettare una femmina.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La donna ha raccontato di avere 27 anni e di essere in attesa del suo primo figlio. “Questo è il primo nipote della famiglia e hanno detto che se il bambino è un maschio gli daremo il nome del nonno. Non ho avuto problemi con questo.”

Prima di conoscere il sesso del bambino, suo marito e i suoi suoceri l’avrebbero coinvolta in una serie di preghiere e rituali per favorire la sorte a riguardo. “Non mi piaceva, ma lo facevo per mantenere la pace ha scritto la donna.

A questo punto della storia, arriva il momento della scoperta: all’appuntamento con il medico, questi rivela che è in arrivo una femminuccia.

“Mio marito ha pianto in macchina, poi ha spento il telefono per nascondersi dalla sua famiglia e alla fine gliel'ha detto. Sua madre e gli altri hanno manifestato la loro frustrazione e disappunto, il che mi ha infastidito perché mia figlia merita di essere celebrata."

La donna è stata tenuta a distanza per giorni dalla famiglia del marito, ma il peggio doveva ancora arrivare: quando sono andati a trovarla, hanno iniziato a riferirsi alla bambina con aggettivi maschili. “Sostenevano che i risultati erano falsi e quindi fingevano che fosse un maschio. Ho avuto diversi litigi con loro dopo che si sono rifiutati di smetterla e mio marito si è schierato con loro nonostante vedesse quanto fosse sbagliato e irragionevole quello che stavano facendo.”

Advertisement
Maxpixel-Not the actual photo

Maxpixel-Not the actual photo

La futura mamma è stata poi contattata dalla cognata, che le ha fatto le sue scuse e le ha proposto di organizzare un babyshower per festeggiare la nuova vita in arrivo.

“Ero così emozionata e felice. Ma quando sono arrivata ho visto palloncini blu, torta blu e decorazioni blu con il nome di mio suocero in giro. Ero così confusa che ho dovuto sedermi. Mia cognata ha spiegato che stavano ancora sperando che i risultati sul genere fossero falsi. Ho guardato mio marito e lui era d'accordo con lei."

A quel punto, la situazione è inevitabilmente degenerata: "Ho perso la pazienza e ho urlato contro tutti loro, dicendo di smettere di trattare mia figlia come se fosse indesiderata e di comportarsi come se non esistesse organizzando una festa per 'il loro nipote immaginario'."

La suocera davanti a quelle parole sarebbe scoppiata a piangere, mentre la donna ha preso la sua borsa per andarsene.

Pexels-Not the actual photo

Pexels-Not the actual photo

Il marito l’avrebbe seguita, dando il via a un feroce litigio: “Secondo lui ho insultato la sua famiglia e la memoria di suo padre comportandomi in quel modo. Gli ho detto di svegliarsi e di vedere la follia nel comportamento della sua famiglia. Ha detto che avevano bisogno di tempo per elaborare il fatto che si trattava di una femmina e non di un maschio come si aspettavano e ha insistito sul fatto che io mi prestassi al gioco. Mi sono rifiutata e gli ho chiesto di portarmi a casa, ha detto di no.”

La donna a quel punto ha chiamato un taxi, per poi ricevere un messaggio dal marito: finché non si fosse scusata con la sua famiglia, non sarebbe tornato a casa. La giovane non ha alcuna intenzione di farlo, al momento.

Cosa ne pensi di questa vicenda? Secondo te dovrebbe tenere il punto o andare incontro alla famiglia del marito per il quieto vivere?

Advertisement