Una donna perde il suo portafoglio in un teatro e lo ritrova dopo 46 anni: è pieno di ricordi

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Aprile 2022

Una donna perde il suo portafoglio in un teatro e lo ritrova dopo 46 anni: è pieno di ricordi
Advertisement

Vi è mai capitato di smarrire qualcosa di prezioso, importante e di cui non potreste fare a meno? Un esempio su tutti: il portafoglio. Perdere quest'oggetto che contiene soldi, documenti, ricordi vari della nostra vita, potrebbe trasformarsi in vero e proprio dramma. Nonostante l'iniziale desolazione, non è mai detta l'ultima parola e il destino potrebbe assisterci.

Come? Magari con un ritrovamento inaspettato anche dopo tanti anni. Se non ci credete, provate a leggere questa storia.

via Facebook / The Majestic Ventura Theater

Advertisement

Lo scenario che vi abbiamo appena descritto è quanto accaduto a una donna originaria della California. Lei è Colleen Distin e nel 1975 trascorse una serata nel Majestic Theatre di Ventura. Un'uscita come tante se non fosse stata caratterizzata da un episodio spiacevole: Colleen quella sera perse il portafoglio. 

La donna, allora molto giovane, era andata in quel teatro per assistere alla proiezione di un film. Peccato che, una volta rientrata a casa, si rese conto di non avere più il suo portafoglio rosso. Colleen contattò immediatamente il teatro e chiese allo staff di cercarlo. Al centralino le assicurarono che il giorno seguente si sarebbe occupata della cosa la ditta di pulizie che, sfortunatamente, non trovò nulla. 

Advertisement

Does anyone know Colleen Distin? While doing some maintenance we have found her wallet. To give you an idea how long ago...

Pubblicato da The Majestic Ventura Theater su Martedì 25 maggio 2021

Però, mai dire mai nella vita, perché tutto può succedere proprio come in questo caso e se pesate che non sia possibile, aspettate un istante.

Il Teatro, poco tempo fa, ha programmato dei lavori. Tom Stevens, uno degli operai, stava cercando una scatola elettrica quando si è imbattuto in un piccolo oggetto rosso. Avete capito di cosa stiamo parlando? Esatto, proprio del vecchio portafoglio di Colleen. Era caduto dalla borsa della donna 46 anni prima ed era rimasto nascosto in una buca del pavimento. Una volta trovato, Tom lo ha aperto e con estremo stupore ha visto che al suo interno c'erano diversi documenti tra cui il biglietto di un concerto risalente al 1973 e una patente scaduta dal 1976.  

Per fortuna al giorno d'oggi ci sono i social e rintracciare una persona, seppur sconosciuta, è diventato abbastanza facile. Basta pubblicare un post e la macchina della ricerca si mette in moto. Proprio così. Infatti, come lo stesso operaio ha raccontato, ci sono volute pochissime ore per rintracciare Colleen. 

"Riavere tra le mani il portafoglio è stato come un tuffo nel passato. - ha dichiarato la donna - Non ricordavo più cosa contenesse, ma è stato bello scoprirlo di nuovo e rivivere tanti momenti felici del mio passato". 

La sorpresa si è poi raddoppiata. All'interno del portafoglio c'era un vecchio assegno di 200 dollari. Oggi sembrano pochi, ma nel 1975 erano una bella fortuna che la donna non aveva più potuto utilizzare. Lo staff del teatro per scusarsi del danno economico causato a Colleen per non aver ritrovato l'oggetto di sua proprietà, ha preso una decisione importante. Ha deciso di restituirle il denaro smarrito. Naturalmente nel corso degli anni il valore dei 200 dollari era cresciuto, così Colleen ha avuto dal teatro un assegno di 1000 dollari. 

Sia questo che il ritrovamento sono stati due momenti importanti per la donna che ha ringraziato di cuore tutti per averla aiutata e averle dato anche la possibilità di salire su una speciale e inaspettata macchina del tempo. 

Advertisement