Trova un vecchio libretto di risparmio del padre: diventa milionario con un'eredità da circa 1.200.000 $

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Aprile 2022

Trova un vecchio libretto di risparmio del padre: diventa milionario con un'eredità da circa 1.200.000 $
Advertisement

Ammettiamolo: abbiamo tutti sperato, almeno una volta, di vincere alla lotteria. Un sogno che, purtroppo, diventa realtà per poche persone. Sarebbe bellissimo svegliarsi un giorno e scoprire di essere milionari. E se ciò avvenisse davvero?

Se una mattina la fortuna decidesse di bussare alla vostra porta e cambiare la vostra vita per sempre? E attenzione, la lotteria non è l'unico modo per diventare ricchi. Ne sa qualcosa il protagonista di questa vicenda. 

via T13

Advertisement
Youtube screenshot

Youtube screenshot

Lui è Exequiel Hinojosa, un uomo di mezza età che recentemente ha fatto una scoperta sconvolgente. Hinojosa vive a Santiago del Cile e un giorno stava sistemando documenti del padre scomparso. A un certo punto si è ritrovato fra le mani un vecchissimo libretto di risparmi del padre, risalente agli anni '60 e '70. 

L'iniziale somma di denaro versata dal papà di Hinojosa era di soli 173 dollari che, nel corso degli anni e grazie all'inflazione, è "leggermente" cresciuta. Quando l'uomo ha trovato il libretto e indagato tramite i suoi avvocati, ha scoperto che il totale ammontava a circa un milione e duecentomila dollari.

Una vera e propria somma da capogiro. Cos'avreste fatto al suo posto? Probabilmente avreste lasciato il lavoro e goduto della ricchezza appena conquistata, Hinojosa no.

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Lui è rimasto la persona di sempre, pur essendo diventato milionario. "Mi piace lavorare, mi fa sentire utile e non voglio smettere- ha dichiarato l'uomo - Userò questi soldi per garantire una buona istruzione ai miei nipoti e comprerò un piccolo pezzo di terra. In questo modo potrò realizzare il mio sogno di costruire la casa che desidero. E poi, come mi ha suggerito mia figlia, spero di riuscire ad aprire una scuola guida". 

Naturalmente ottenere i soldi non è stato semplice per lui. Si trattava di un libretto molto vecchio per cui è stato necessario contattare il Consiglio di Difesa dello Stato, la Corte Suprema e persino il Presidente della Repubblica. Il libretto era stato, infatti, assorbito dallo Stato e tenuto in cassa e per sbloccarlo sarebbe stato necessario attendere molto tempo. Ma finalmente la data in cui i soldi sarebbero arrivati al legittimo erede è stata fissata e i progetti per il futuro decisi. 

A quanto pare Hinojosa ha dovuto attendere un bel po' prima che accadesse, ma infine la fortuna ha bussato alla sua porta. 

Speriamo con tutto il cuore che d'ora in poi potrà vivere ancora più felice e sereno di prima e che trovi il modo per usare al meglio i soldi ereditati. 

Advertisement