Affida le sue preziose piante alla nipote e alla cognata, ma le ritrova deturpate: avevano venduto le talee

di Marta Mastrogiovanni

30 Marzo 2022

Affida le sue preziose piante alla nipote e alla cognata, ma le ritrova deturpate: avevano venduto le talee
Advertisement

Ci sono tantissimi modi per rompere i legami con i propri parenti, ma non pensavamo che alcuni di questi includessero anche le piante. Avete capito bene: piante. La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista un'appassionata di piante, che, come molti di voi sapranno, possono arrivare a costare anche parecchi soldi quando si tratta di esemplari pregiati. Le persone come "plantmomaita", ad esempio, non si accontentano di avere qualche pianta per decorare gli interni della casa, ma scelgono proprio gli esemplari più preziosi e pregiati. La donna ha raccontato di aver avuto uno spiacevole incidente con sua nipote di 14 anni e la madre, ovvero la moglie di suo fratello. Il motivo? Cognata e nipote si sono sentite in diritto di deturpare le sue piante per guadagnarci qualcosa.

via Reddit

Advertisement
F. D. Richards (not the actual photo)

F. D. Richards (not the actual photo)

La donna ha raccontato la vicenda su Reddit, dove ha illustrato il rapporto che aveva con la nipote e la cognata prima dello spiacevole incidente. Come è facile intuire, "plantmomaita" è un'appassionata di piante che, anni fa, ha iniziato a collezionarle. Era arrivata al punto di averne circa 70, dopodiché ha deciso di restringere la sua collezione e di ridurre il numero a 35. Con una zia del genere non ci stupiamo se anche la nipote si è ben presto appassionata al giardinaggio: Jenny, una ragazza di 14 anni, ha iniziato a seguire le orme della zia, parlando spesso con lei e rinvasando piante a tutto spiano. Pensiamo che condividere un hobby del genere sia davvero importante e che comporti tanti benefici. Lavorare con le piante, d'altronde, rende subito tutti più felici!

Il rapporto si è incrinato, purtroppo, quando la donna ha chiesto alla nipote e alla cognata di fare da "babysitter" alle sue piante, per un breve periodo in cui sarebbe dovuta partire. Una richiesta semplice, che le due hanno subito accettato.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Va specificato, comunque, che la donna aveva anche delle piante rare e preziose, su cui la cognata aveva messo gli occhi soprattutto inquadrandole come possibile fonte di guadagno. In ogni caso, la donna si è fidata e ha lasciato nelle mani della nipote e della cognata tutte le sue preziose piante, promettendo a Jenny che le avrebbe regalato qualche talea una volta tornata dal suo viaggio.

Tornata a casa dopo qualche giorno, la donna ha trovato le sue piante devastate. Erano state irrigate bene, a dire la verità, ma era state inspiegabilmente tagliate...di molto! La donna è venuta a sapere che la cognata aveva tagliato moltissime talee che poi ha rivenduto online, traendone profitto. La donna non poteva crederci: tantissimi esemplari molto costosi erano stati deturpati per sempre...

Tra le grida e la rabbia, la donna ha ordinato a Jenny - la quale aveva anche sfacciatamente chiesto se poteva avere qualche talea per sé, come la zia le aveva promesso, - di riportarle indietro tutte le piantine invendute. Dopodiché, ha chiamato il fratello per raccontargli il pessimo comportamento attuato dalla moglie e dalla figlia.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La cognata le ha ordinato di calmarsi, visto che stava avendo un esaurimento "solo per delle piante"; la donna ha continuato ad urlare finché non ha detto loro di andarsene da quella casa e di non tornare mai più.

Il fratello della donna ha avuto il buon senso di scusarsi a nome della moglie e della figlia, e le ha riportato la parte invenduta delle talee. La donna ha continuato ad inveire, sostenendo che non avrebbe mai voluto avere niente a che fare con la cognata e la nipote.

Il dubbio, per lei, è stato legittimo: aveva forse esagerato? Diteci la vostra nei commenti!

Advertisement