Ho fatto piangere mia suocera perché non l'ho lasciata dormire nella mia camera, sono io la cattiva?

di Simone Fabriziani

19 Marzo 2022

Ho fatto piangere mia suocera perché non l'ho lasciata dormire nella mia camera, sono io la cattiva?
Advertisement

Si sa che in ogni famiglia che si rispetti, c'è sempre una suocera che non riuscirà mai a costruire un rapporto sano e di fiducia con la nuora, o viceversa. Sembra quasi una regola non scritta quella per la quale suocera e nuora non potranno mai andare d'accordo, e di certo la storia che stiamo per raccontarvi, svelata da un utente anonimo su un gruppo Reddit, sembra proprio voler confermare questa teoria senza eccezioni. Una donna si è rifiutata di far dormire la suocera nella sua camera da letto e da lì è partito un putiferio!

via AITA/Reddit

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

Sentite cosa ha raccontato la donna su Reddit e poi fateci sapere cosa ne pensate: "Io e mio marito ci siamo sposati 9 mesi fa, abitiamo in una città diversa dai suoi genitori e sua madre è venuta a trovarci inaspettatamente venerdì. Ora, per dare un po' di contesto, lei sta bene ma non ha rispetto per la privacy di suo figlio e, per estensione, la mia.

Quando è arrivato il momento di andare a letto, lei mi ha chiesto di lasciarla dormire nella nostra camera da letto, sul letto principale, ma non solo, anche di chiudere a chiave la porta perché ha spiegato che non si sente abbastanza a suo agio a dormire senza chiudere a chiave la porta. Ho trovato questo bizzarro ma ho educatamente rifiutato e suggerito altre opzioni come la camera degli ospiti, il divano e il materasso ad aria, ma no, non era soddisfatta. Mio marito era d'accordo con la madre, ma io ho detto di no. Questo ha avviato una discussione tra lei e me. Durante la discussione ho sottolineato come non volevo andare fuori dalla mia stanza e lontano dalle mie cose, ma si è scagliata contro mio marito dicendo "Non stare lì e basta! Di 'qualcosa!". Mio marito mi ha detto di lasciarla fare, tanto era solo una notte, ma le ho detto che quelle erano tutte le opzioni che avevo per lei, se non le stava bene avrebbe dovuto prenotarsi una camera d'albergo. L'ha presa come se la stessi buttando fuori e ha iniziato a piangere, cosa che ha fatto arrabbiare mio marito."

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

"Se n'è andata alle 12 del mattino e mio marito è esploso dicendo che mancavo di rispetto a sua madre che era un OSPITE a casa nostra e che la stavo trattando male, comportandomi in modo orribile con lei costringendola ad andare a stare in un hotel nel mezzo della notte. Il giorno dopo è andata a casa e ha detto alla famiglia che mi ha rimproverato definendo il mio comportamento nei suoi confronti ripugnante, ora mio marito si lamenta di come continuo a cercare di rovinare il suo rapporto con la sua famiglia e di respingerla. Ditemi amici, in tutta questa situazione, sono io la cattiva?"

E secondo voi? Chi è il cattivo in tutta questa assurda e spiacevole situazione? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Advertisement