Stava per perdere la nascita di suo figlio ma uno sconosciuto decide di dargli un passaggio all'ultimo minuto

di Simone Fabriziani

17 Marzo 2022

Stava per perdere la nascita di suo figlio ma uno sconosciuto decide di dargli un passaggio all'ultimo minuto
Advertisement

L'arrivo di un figlio è da sempre uno degli eventi più grandi che un genitore possa vivere nella sua vita; per questo motivo la preparazione al parto è meglio organizzarla ed attenderla con scrupolo e un pizzico di agitazione ed entusiasmo. C'è per esempio chi decide di programmare il parto per fare in modo che il papà del nuovo arrivato non possa perdersi il momento emozionante, e poi ci sono dei casi per cui il destino mette i bastoni tra le ruote e sembra volersi accanire verso quei genitori che avevo programmato ed organizzato tutto in largo anticipo pur di non "rovinare" il momento. Ma purtroppo con il destino è inutile giocare, vince sempre lui...

via The Kelly Clarckson Show/YouTube

Advertisement
YouTube

YouTube

Un po' come è accaduto a questa coppia statunitense, che era in dolce attesa di un bambino e che avev programmato minuziosamente ogni dettaglio del futuro parto; questo anche perché il papà, il sergente Seth Craven, era da tempo in stazione a Kabul in Afghanistan come membro della Guardia Nazionale del West Virginia. L'uomo aveva chiesto il permesso di assentarsi temporaneamente dal suo servizio militare per assistere in tempo al parto programmato di sua moglie; il permesso è stato ovviamente accettato, Seth ha preso il primo aereo che da Kabul voleva verso gli Stati Uniti ma poi, arrivato lì, si è reso conto che i successivi voli aerei in coincidenza con il West Virginia erano stati cancellati per i due giorni consecutivi, e sembrava che anche la soluzione dell'autonoleggio era fuori gioco.

Ad otto ore di distanza dalla moglie che avrebbe partorito a breve, Seth era disperato e non sapeva cosa fare; avrebbe veramente perso la possibilità di assistere alla nascita di suo figlio, ma per fortuna che in quel momento in aeroporto c'era un angelo senza ali che ha capito la sua situazione e che gli ha teso la mano. Una donna di nome Charlene Vickers si è avvicinata a Seth, ha ascoltato la sua storia e gli ha detto che poteva dargli un passaggio visto che si stava dirigendo a Charleston, una città nella sua stessa direzione: "Era seduto per terra con la schiena contro il muro, aveva le braccia conserte e la testa bassa. Una volta che ho saputo che da lunedì stava viaggiando dall'Afghanistan per tornare a casa per assistere alla nascita del loro primo figlio, ho capito che dovevo fare qualcosa."

Advertisement
NMK Photography/Flickr - Not The Actual Photo

NMK Photography/Flickr - Not The Actual Photo

Grazie al passaggio "miracoloso" offerto da Charlene, Seth è riuscito a raggiungere in tempo sua moglie per assistere al parto programmato, che si è svolto regolarmente circa due ore dopo l'arrivo dell'uomo a casa e l'abbraccio commosso con sua moglie. Quello stesso giorno i due hanno dato alla luce il piccolo Cooper Owen, la luce negli occhi di Seth e di sua moglie Julie.

Se non fosse stato per l'aiuto di Charlene, chissà se Seth avrebbe mai visto con i suoi occhi veder nascere suo figlio: "Ecco qual è il vero significato della vita. Non si tratta tanto di quanti soldi guadagni o di cosa realizzi. Si tratta di cercare di essere una brava persona. Queste sono le cose che la gente ricorda. Questi sono le azioni con cui le persone si ricordano di te."

E le parole di Charlene non possono che essere più vere!

Advertisement