Ho 41 anni ma quando esco con mia figlia tutti pensano che io sia sua sorella

di Simone Fabriziani

18 Marzo 2022

Ho 41 anni ma quando esco con mia figlia tutti pensano che io sia sua sorella
Advertisement

Avere una mamma giovanile può avere i suoi pro e i suoi contro. Se un genitore ha dato alla luce suo figlio in età precoce, quando quest'ultimo crescerà e diventerà adolescente, si troverà ad avere a che fare con una mamma o un papà molto giovani, che riescono a comprendere i suoi problemi probabilmente meglio di genitori più "anziani".

Eppure, non è scontato che sia così. Una piccola differenza di età tra genitore e figlio può essere anche causa di attriti, come nel caso di questa mamma statunitense che all'età di 20 anni ha dato alla luce la sua unica figlia.

via Daily Star

Advertisement

Lei si chiama Jennifer Craft, ha 41 anni ed è una maestra d'asilo statunitense; la donna ha raccontato di aver dato alla luce sua figlia Ariana all'età di 20 anni, per questo motivo anagrafico le due donne si "passano" una differenza di età di venti anni ciascuna; in poche parole, adesso che Jennifer ha 41 anni, Ariana ne ha 21, ma la cosa curiosa non è nemmeno questa. Come ha affermato la madre della ragazza, spesso e volentieri molte persone non si accorgono nemmeno che le due sono madre e figlia, anzi le scambiano per sorelle oppure cugine; questo perché Jennifer Craft ha un aspetto molto, molto giovanile; un dato non indifferente, visto che in passato ha creato spesso situazioni imbarazzanti con sua figlia...

Advertisement

Ecco quello che ha raccontato Jennifer Craft del suo disagio iniziale riguardo l'età anagrafica di differenza tra lei e la figlia: "Siamo sempre state scambiate per sorelle. Quando ero più giovane, questo mi dava fastidio perché volevo che la gente sapesse che ero sua madre. Ho scherzato con le persone dicendo loro che avrei preferito indossare una spilla con su scritto "Io sono la mamma". Volevo così tanto che le persone mi vedessero come una mamma e mi dava fastidio che non lo facessero. In realtà ho iniziato a indossare i vestiti di mia nonna perché pensavo che mi avrebbero fatto sembrare più vecchia.

È stato solo quando avevo circa 30 anni che ho fatto pace con questa cosa, e ora che ho 40 anni, sono felice di essere scambiata per sua sorella. Quanto ad Ariana, non è mai sembrata infastidirla. Onestamente, penso che ci sia solo abituata. Per me, la cosa più divertente è quando andiamo al ristorante. Chiedono sempre se il conto da pagare è di coppia o separato perché presumono che siamo sorelle o amiche, non madre e figlia."

Ora che questa differenza di età e l'aspetto giovanile di Jennifer non sono più un problema per lei, molte persone le hanno chiesto consigli su come rimanere così giovanili anche dopo aver compiuto 41 anni; in realtà sembra che non ci sia un vero e proprio "elisir miracoloso", bensì cibo sano, tanto esercizio fisico, cura della propria pelle attenzione a non prendere troppo sole durante la stagione calda.

Se doveste incontrare per strada Jennifer e sua figlia Ariana, le scambiereste anche voi per sorelle oppure amiche? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Advertisement