Mamma di 4 figli mostra esausta lo stato pietoso della sua casa quando non pulisce per 4 giorni

di Marta Mastrogiovanni

04 Marzo 2022

Mamma di 4 figli mostra esausta lo stato pietoso della sua casa quando non pulisce per 4 giorni
Advertisement

Sui social sembrano andare molto di moda le pagine di quelle donne casalinghe che si dedicano con tutte sé stesse alla pulizia della casa e, alla fine, il risultato sembra sempre perfetto. Non importa se abbiano 2 o 5 figli piccoli, perché in qualche modo la loro casa sembra sempre uscita da una rivista di arredamento. Ovviamente, sappiamo bene che si tratta solo di foto e che la maggior parte delle cianfrusaglie che poco prima erano sparse in casa sono state sapientemente accantonate in un angolo in vista dello scatto. Luce e filtri, poi, fanno il resto del lavoro. Anche se siamo a conoscenza di questi trucchetti per distorcere la realtà e farla sembrare perfetta, finiamo spesso con l'invidiare queste persone che sembrano, appunto, "perfette". Sarà per questo che il video di una mamma con 4 figli e una casa a dir poco disastrosa ha riscosso così tanto successo: gli utenti sanno che è autentica!

via TikTok / themessymama4

Advertisement
TikTok / themessymama4

TikTok / themessymama4

Bri James, ovvero "themessymama4" su TikTok, ha pubblicato dei video in cui mostrava lo stato disastroso della sua casa disordinata, che sono presto divenuti virali. Mamma di 4 figli e sempre con un gran da fare in casa, ha ammesso di non reggere lo stress a volte e di lasciarsi andare alla stanchezza. Nel primo video in cui ha mostrato la sua casa in disordine, dice che quello è lo stato della sua casa dopo che lei e suo marito non puliscono per quattro giorni. È cosciente del fatto che mostrando quelle immagini provocherà un sacco di utenti che indignati le scriveranno di pulire, ma sottolinea che la casa "non è sporca, è solo in disordine". La donna giura, poi, che farà qualcosa per sistemare il tutto e, infatti, nei successivi video, aggiorna i suoi follower sul processo di pulizia.

Advertisement
TikTok / themessymama4

TikTok / themessymama4

Effettivamente, il video di Bri è piuttosto esplicativo e lascia senza parole per quanto disordine si è creato in casa: piatti ammonticchiati nel lavandino, i giocattoli dei bimbi sparsi per il soggiorno e varie cose che ingombrano il pavimento del soggiorno e della cucina. Non è facile rassettare una casa in quelle condizioni, ma Bri si è data da fare e dopo una giornata intera, intermezzata da qualche pausa, è riuscita a far apparire la sua casa come un luogo accogliente. Anche se la stanca mamma ha finito di pulire a notte fonda, ci è riuscita nonostante dovesse badare a 4 bambini perennemente "tra i piedi". Molti commenti positivi hanno infatti elogiato la sua perseveranza, mentre altri l'hanno attaccata duramente per lo stato in cui aveva lasciato la sua casa: "I servizi sociali portano via i bambini per molto meno".

TikTok / themessymama4

TikTok / themessymama4

Molti utenti hanno però solidarizzato con Bri, perché avere una casa in disordine non significa certamente essere dei cattivi genitori. La stanchezza può sopraffare chiunque e chi ha 4 o più figli sa benissimo quante incombenze ci sono ogni giorno. "Ti capisco", ha scritto un utente, mentre un'altra ha aggiunto: "Ho quattro bambini di età inferiore ai 7 anni e ne ho uno in arrivo. Sono esausta".

Infine, un'altra mamma ha commentato: "Grazie per essere così reale!".

Advertisement