Fratelli si incontrano di nuovo dopo 79 anni: uno dei due era stato dato in affidamento dalla famiglia

di Simone Fabriziani

28 Febbraio 2022

Fratelli si incontrano di nuovo dopo 79 anni: uno dei due era stato dato in affidamento dalla famiglia
Advertisement

Cosa c'è di più bello e di più puro dell'amore fraterno, quel sentimento di affetto incondizionato e di complicità che nasce e si sviluppa tra fratelli e sorelle sin da bambini? Quando il rapporto tra i due è così stretto, non c'è niente di più importante nella vita che trascorrere e condividere ogni momento della propria esistenza, da quello più insignificante a quello più triste o gioioso, con il proprio fratellino o sorellina; ma cosa accade se uno dei due viene abbandonato dalla famiglia oppure viene dato improvvisamente in affido in un'altra casa? Una situazione tristissima in cui si è trovato Bill Cordes molti anni prima, quando ha visto il suo fratellino minore venire portato via da casa per andare in affidamento...

via 69News/YouTube

Advertisement
The Israel mProject/Wikimedia - Not The Actual Photo

The Israel mProject/Wikimedia - Not The Actual Photo

Quando è accaduto il "fattaccio", Bill Cordes era molto piccolo e di certo non riusciva a capire perché il suo fratellino minore dovesse andar via di casa per sempre; la madre non gli aveva spiegato cosa stava succedendo e lui è rimasto con questo dubbio che gli ha lacerato il cuore per anni ed anni: a quale famiglia sarà mai stato dato in affidamento suo fratello? Lo avrebbe mai più rivisto? 

Nel frattempo gli anni sono passati, i due sono diventati adulti, hanno messo su famiglia, hanno dato alla luce figli e poi sono arrivati anche i nipoti; uno di questi, Dana la nipote di Bill, un giorno ha pensato bene di fare delle ricerche per capire chi fosse suo zio e che era ancora in vita; per capire dove potesse essere, ha preso la strada più radicale, ovvero quella di fare il test del DNA a Bill Cordes.

Advertisement
YouTube

YouTube

Alla fine, i risultati combaciavano con quelli di un certo Robert, che viveva nello stato dell'Arizona; Dana è riuscita a mettersi in contatto con il figlio di Robert che ha organizzato un incontro tra il suo anziano padre e Bill, che non vedeva l'ora di incontrare nuovamente il suo fratello minore perduto; pensate che erano passati ben 79 anni dall'ultima volta che Bill aveva visto suo fratello lasciare la casa ed andare a vivere in un'altra famiglia affidataria. Negli anni che si erano succeduti, Bill aveva sempre tentato di rintracciare le orme di suo fratello Robert, ma invano.

Per fortuna che la tenacia e il buon cuore della sua nipote Dana hanno fatto la differenza; quando Bill ha raggiunto Robert in Arizona si sono finalmente riabbracciati ed hanno iniziato a raccontare storie della loro infanzia e di come nel frattempo la loro vita era cambiata per sempre. Ora che i due fratelli perduti sono stati ritrovati, hanno intenzione di vivere l'uno più vicino all'altro, per non perdersi mai più di vista.

Una storia di riunione famigliare veramente commovente, non trovate?

Advertisement