Suocera vuole indossare un abito bianco al matrimonio del figlio: la sposa va su tutte le furie

di Simone Fabriziani

19 Febbraio 2022

Suocera vuole indossare un abito bianco al matrimonio del figlio: la sposa va su tutte le furie
Advertisement

Organizzare il giorno del matrimonio non è mai semplice, tra location per la cerimonia, ristorante per il ricevimento, ospiti da invitare tra amici, parenti, conoscenti e colleghi, fino al rituale del dress code: ognuno generalmente può vestirsi come vuole ad matrimonio, purché sia un abito consono ed elegante, ma mai nessuno, sia maschio o femmina che sia, può indossare un abito di colore bianco, relegato tradizionalmente alla sposa. In questa incredibile storia raccontata da un utente anonimo su Reddit, pare che tra futura sposa e suocera ne siano successe di tutti i colori!

via Wedding Shaming/Reddit

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Un utente anonimo di Reddit ha pubblicato alcuni screenshot di una pagina Facebook dove sembra che una futura sposa abbia raccontato agli altri utenti del social network cosa è accaduto tra lei e la suocera tramite messaggi privati. Insomma, sembra che stando a quanto testimoniato dall'utente, la donna si sia confrontata con la madre del futuro marito a proposito dell'abito da indossare in occasione del loro matrimonio; non soltanto la suocera aveva scelto di indossare un abito bianco, ma aveva scelto di acquistare proprio lo stesso, identico modello che avrebbe indossato da lì a qualche giorno la povera nuora.

La donna, imbarazzata e allo stesso tempo sconvolta da quella rivelazione, non ha potuto non redarguire la suocera sul fatto che non soltanto era tradizione che nessuno invitato al matrimonio avrebbe dovuto indossare il bianco, ma che addirittura scegliere lo stesso capo d'abbigliamento già precedentemente stabilito dalla futura sposa sarebbe stato troppo ed avrebbe di certo rovinato l'atmosfera della cerimonia e del ricevimento.

Advertisement
Quinn Dombrowski/Flickr - Not Th Actual Photo

Quinn Dombrowski/Flickr - Not Th Actual Photo

Ovviamente, la suocera se l'è presa con la sua futura nuora, scrivendole per messaggio che la ragazza si stava comportando in maniera ingrata ed irrispettosa nei confronti della famiglia che l'aveva sempre ospitata e accolta come se fosse una figlia propria, salvo poi retrocedere quando si è intromesso nel litigio tra suocera e nuora il futuro sposo, ovvero il figlio dell'anziana signora. L'uomo ha preso le parti della sua partner e ha intimato alla madre che se non avesse cambiato modello di abito da indossare al loro matrimonio, sarebbe stata bandita dal lieto evento. 

Come il futuro marito, anche moltissimi utenti di Reddit hanno preso le parti della donna e hanno fermamente condannato l'atteggiamento della suocera; voi invece, da che parte vi schierate in questa storia, a chi dareste ragione?

Advertisement