Suocera appende al muro foto della ex di suo figlio: nuora va su tutte le furie e la caccia di casa

di Simone Fabriziani

08 Febbraio 2022

Suocera appende al muro foto della ex di suo figlio: nuora va su tutte le furie e la caccia di casa
Advertisement

Per ogni matrimonio perfetto, ce n'è sempre uno costruito su basi poco solide, e queste basi traballanti sono di certo sorrette da rapporti e relazioni poco sane nei confronti di alcuni membri della famiglia allargata, che siano da parte di lui o da parte di lei. Inutile aggiungere che uno dei rapporti più difficili da instaurare è quello tra una nuora e la suocera; la seconda sarà sempre quella più invadente e inopportuna, la prima invece quella che dovrà litigarci fin troppo spesso pur di non "impazzire" dietro alle fissazioni della prima. Conoscete qualche relazione nuora/suocera che sia sana ed equilibrata?

via AITA/Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Di certo la storia che vogliamo raccontarvi oggi, pubblicata anonimamente da una donna su Reddit, non fa eccezione, anzi rafforza ancora di più l'assioma generale per il quale una nuora non potrà mai andare d'accordo con la madre del marito. Secondo quanto ha raccontato la protagonista di questa storia infatti, pare che la suocera sia stata particolarmente irrispettosa nei suoi confronti quando ha scoperto che in casa sua aveva appeso alla parete una fotografia della ex di suo marito

Ecco cosa ha raccontato al web, cercando di capire se fosse lei la "cattiva" in tutta questa storia: "Mio marito ed io abbiamo appena comprato la nostra prima casa insieme, la adoriamo e siamo entusiasti di arredarla insieme. Purtroppo mio marito viaggia molto per lavoro e abbiamo già ricevuto nuovi ordini di mobili ma non ho potuto fare tutto da sola. Mia suocera si è offerta di aiutare e ho accettato.

Ieri sono tornata dal lavoro alle 20 e sono rimasto scioccata nel vedere che una delle pareti era piena di foto incorniciate che lei aveva appeso, non era questo il problema principale perché queste foto erano della sua infanzia, laurea, compleanni e poi ho visto la foto incorniciata più grande di tutte e ritraeva mio marito e la sua ex il giorno del loro matrimonio (N.B: lei "adora" l'ex di mio marito, la tira fuori tutto il tempo e ricorda gli anni passati con lei, la include in eventi e vacanze che hanno causato anche problemi tra di noi ), per questo mi sono scagliata contro di lei chiedendo perché diavolo aveva messo quella foto sul muro e come immaginava fosse fosse una cosa appropriata da fare.

Le ho detto di toglierla, ma si è difesa dicendo "Fa parte della vita di Derek e non puoi cancellarlo", poi ha parlato di quante ore ha trascorso a lavorare su quel muro e di come dovrei cercare di essere un po' più riconoscente. Ho perso la calma e l'ho sconvolta, ha iniziato a litigare con me, ha cercato di dire che non c'era solo l'ex in quella foto ma anche mio marito ma le ho detto che l'avrei buttata se non se ne fosse andata, poi è andata via ma ha iniziato a mandarmi messaggi dicendo chiamandomi gelosa e prepotente."

Advertisement
Max Pixel/Not The Actual Photo

Max Pixel/Not The Actual Photo

Come se non bastasse, la storia non è di certo finita qui: "Ha chiamato mio marito e gli ha inoltrato uno screenshot del "divieto di tornare a casa loro". Mi ha chiamato e abbiamo parlato, ha detto che sua madre avrebbe dovuto comportarsi meglio, ma che bandirla da casa è stata una reazione eccessiva. Ha cercato di convincermi a chiamarla e annullare il divieto, ma ho rifiutato, poi si è lamentato di quanto fossi ingiusta a prendere una decisione del genere quando è casa nostra non solo mia. La conversazione non è arrivata da nessuna parte e ora sto aspettando che torni a casa per parlare. I miei suoceri ora sono arrabbiati con me dicendo che ho esagerato con questa reazione e mi hanno esortato a far rientrare mia suocera in casa e lasciare tutta questa faccenda alle spalle. Cosa dovrei fare secondo voi?"

La maggior parte degli utenti di Reddit si è ovviamente schierata dalla parte della nuora offesa, ma non è di certo una situazione in cui è facile affermare cosa è giusto e cosa è sbagliato, chi è cattivo o chi non lo è: voi cosa ne pensate?

Advertisement