"Non mi piace, cambiatelo!": suocera non concorda sul nome della nipote e chiede alla nuora di sceglierne un altro

di Simone Fabriziani

04 Febbraio 2022

"Non mi piace, cambiatelo!": suocera non concorda sul nome della nipote e chiede alla nuora di sceglierne un altro
Advertisement

Quando si decide di convolare a nozze è molto facile cadere nel tranello delle incomprensioni e dei litigi con altri membri della famiglia; ad oggi, sembra sia diventata addirittura una regola che le nuore debbano litigare con le proprie suocere a tutti i costi, e di certo l'assurda storia che stiamo per raccontarvi non fa eccezione. Una donna che sta per diventare mamma ha raccontato la sua spiacevole esperienza con la mamma del marito, che ha fatto pressione sulla scelta di un nuovo nome per la nipotina che sarebbe arrivato, solo perché non le piaceva...

via Entitled Parents/Reddit

Advertisement
Jamie Beverly/Flickr - Not The Actual Photo

Jamie Beverly/Flickr - Not The Actual Photo

Ecco cosa ha raccontato la futura mamma sfogandosi con gli utenti di Reddit: "Sono incinta del mio primo figlio con mio marito. Non abbiamo ancora deciso un nome per la nostra bambina, ma ho fatto la scelta (che mio marito sostiene con tutto il cuore) di darle il secondo nome di un mio amico defunto che amavo molto. La mia cara suocera è venuta a trovarci durante il fine settimana e non solo ha rovinato tutto, ma non mi ha prestato attenzione durante l'intera sua visita. Tutto quello che fa è discutere su come mio marito diventerà papà e lei diventerà una nonna, ignorando la donna che letteralmente porta in grembo suo nipote. 

La maggior parte dell'interazione che ha avuto con me finora è stata abbaiarmi ordini. La domenica sera durante la cena, invece, (dopo aver insultato la mia cucina) si è rivolta a mio marito e ha detto "Caro, che nome hai intenzione di dare al bambino?" Io le ho risposto a tono così: "Beh signora, non abbiamo ancora deciso un nome, ma il suo secondo nome sarà X in onore di uno dei miei migliori amici che è venuto a mancare qualche anno fa, se ha qualche suggerimento per il nome, saremmo più che felici di sentirlo". 

Advertisement
Max Pixel/Not The Actual Photo

Max Pixel/Not The Actual Photo

Il racconto della donna continua con queste parole: "Lei si gira e mi lancia lo sguardo più cattivo che abbia mai ricevuto in vita mia. Procede con un lungo e stupido sfogo: Prima di tutto perché non sono stata informata che avevi già fatto una scelta riguardo al nome di mia nipote. Ti sei anche consultato (mio marito) quando hai deciso di dare quel nome al bambino?! Guarda, Sono sicura che il tuo amico era una brava persona, ma non approvo affatto il nome! Mi dispiace, la persona potrebbe essere stata gentile ma il nome non è affatto bello! Invece di onorarlo dando il suo nome a mio nipote, perché non la onori educando la bambina ad essere una brava, pia e rispettosa? Oh aspetta, non puoi suppongo. Sei un pigra, buona a nulla e inutile. Sei l'opposto di come dovrebbe essere una mamma. Mi vergogno che porti in grembo mia nipote!" A questo punto me ne andai e piansi nella mia stanza. Da quello che ho sentito, mio ​​marito le ha urlato contro per quello che aveva detto e l'ha cacciata fuori. A partire da ora, io ho bloccato ogni suo contatto e fatto ritirare mio marito dalla cena di Natale con la sua parte della famiglia. L'intero calvario mi ha anche ricordato il trauma della perdita dell'amico di cui ho parlato. Spero davvero che mia figlia non erediti nulla da quella terribile donna Grazie per aver letto questo sfogo."

Ovviamente, tutti gli utenti hanno dimostrato sostegno nei confronti della futura mamma, e voi invece? Da quale parte siete in questa assurda storia famigliare?

Advertisement