Bimbo di 5 anni dà dei simpatici consigli alla mamma su come evitare lo stress - GuardaCheVideo.it
x
Bimbo di 5 anni dà dei simpatici consigli…
Lo cacciano di casa a 18 anni e poi gli chiedono di tornare: quando lui si rifiuta, vanno su tutte le furie

Bimbo di 5 anni dà dei simpatici consigli alla mamma su come evitare lo stress

06 Febbraio 2022 • di Marta Mastrogiovanni
1.656
Advertisement

I bambini riescono sempre a sorprenderci con le loro inaspettate perle filosofiche così genuine. Nessuno si aspetterebbe dei validissimi consigli, pieni di saggezza, da un bambino di 5 anni a cui mancano sicuramente moltissime competenze ancora, eppure è proprio questo che ci fa sorridere e che rende il tutto ancora più "saggio". Una mamma esausta ha condiviso su Twitter i magici consigli di suo figlio di 5 anni, dopo che lei stessa gli ha riferito di sentirsi un po' nervosa a causa di una riunione di lavoro che avrebbe dovuto avere quel giorno. La risposta di suo figlio è stata questa: "Mamma, io sono sempre nervoso. So io cosa fare". Quindi, ecco tutti i consigli che il piccolo è riuscito a elencare nel breve viaggio mattutino verso la scuola.


Primo consiglio: "Devi ripeterti queste frasi a voce e nel tuo cuore. Devi dire: 'Mi sento forte per questa riunione!', 'Sono amata!', 'Profumo!', ecc.. Puoi ripetertele per cinque o tre o dieci volte, finché non ti convinci". Qualcuno ha dubitato del fatto che fosse davvero un consiglio proveniente da un bimbo di 5 anni che, inaspettatamente, conosce il valore delle affermazioni positive, ma la mamma ha assicurato che fosse tutta farina del suo sacco.

Secondo consiglio: "Devi camminare alla grande. Devi farlo sul serio. Come Dolly su un dinosauro. Perché sai di averlo!". Sì, insomma, il linguaggio del corpo è importante e sentirsi sicuri di sé come se si cavalcasse un dinosauro non è niente male.

Terzo consiglio: "Non mettere mai una puzzola su un autobus". Non abbiamo idea di cosa significhi e nemmeno la mamma del piccolo ha saputo spiegarselo, ma sembra davvero una frase pregna di saggezza.

Quarto consiglio: "Pensa alle ciambelle della tua giornata! Anche se ti capita di piangere un po', puoi sempre pensare alle patatine!". In un mondo dove le cose non sono sempre facile, concentrati sulle cose positive - sulle 'ciambelle' o sulle 'patatine' che potrai mangiare dopo e che rappresentano sicuramente un aspetto positivo della vita.

Quinto consiglio: "Devi fare un respiro profondo e poi devi farlo di nuovo". Beh, qui c'è poco da dire visto che la respirazione e gli esercizi mirati di respirazione sono alla base di qualunque percorso psicoterapeutico. 

Advertisement

Sesto consiglio: "Anche se è una giornata schifosa, puoi farti abbracciare". Gli abbracci alleviano lo stress, è risaputo. Quando siamo tristi o ci sentiamo solo un po' giù, dovremmo poter contare su un abbraccio.

Non male per un bimbo di 5 anni, vero?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie