Questa mamma spiega le gioie e i dolori dell'essere genitore attraverso delle ironiche vignette - GuardaCheVideo.it
x
Questa mamma spiega le gioie e i dolori…
Bimbo di 3 anni riabbraccia finalmente la nonna dopo mesi di distanziamenti Veterinario ha una tecnica infallibile per fare la puntura ai suoi pazienti a 4 zampe senza che neanche se ne accorgano

Questa mamma spiega le gioie e i dolori dell'essere genitore attraverso delle ironiche vignette

17 Marzo 2021 • di Marta Mastrogiovanni
1.400
Advertisement

Fare il genitore è forse il "mestiere" più bello del mondo, ma è sicuramente anche il più stancante. Chiedetelo a quelle mamme che di prima mattina, nel giro di 10 minuti, hanno già trovato la forza di preparare la colazione, vestire i bambini e prendere un appuntamento dal veterinario per il cane. Certamente, tutti i genitori sono sottoposti a innumerevoli sforzi per il bene dei propri figli, ed è proprio questo che rende il tutto più sopportabile. Per i figli si fa di tutto e di più, consapevoli che il successo in quanto genitore arriverà il giorno in cui realizzeremo di aver cresciuto "una brava persona". Nel frattempo, comunque, gli impegni e gli sforzi sono tanti: l'artista russa Maria Gorbunova ha cercato, a tal proposito, di dare un'idea di cosa significhi essere mamma di due bimbi piccoli e, al tempo stesso, lavorare ed occuparsi di tutto il resto. Sicuramente molte mamme si ritroveranno nelle sue vignette!

Maria è seguita attualmente da più di 250mila persone sulla sua pagina Instagram, ma dice di aver iniziato a disegnare i suoi figli quasi per caso. Una sera si sentiva particolarmente frustrata e aveva bisogno di risollevarsi un poco il morale - quindi, ha preso gomma e matita e si è data da fare! Quel giorno i suoi figli si erano comportati male "tanto per cambiare", ed ha voluto provare a riprodurre i suoi sentimenti in merito. Prima di andare a dormire, poi, lo ha pubblicato su Instagram senza troppe aspettativa. Inutile dire che la mattina seguente il suo post era pieno di like e apprezzamenti.

Maria è rimasta molto sorpresa dall'incredibile successo di pubblico e tutte le attenzioni ricevuto l'hanno incoraggiata a proseguire su quella strada. D'altra parte, la vita di Maria ruota attorno ai suoi figli la maggior parte del tempo, da quando è diventata mamma, quindi perché non comunicare anche all'esterno certi episodi della sua vita quotidiana? Moltissimi genitori si sono riconosciuti nelle sue vignette.

Advertisement

I problemi che affronta Maria sono, ovviamente, quelli di qualunque altro genitore alle prese con i propri figlioletti: capricci dalla mattina alla sera, chi fa pipì nel letto e chi cerca di sgraffignare cibo dal frigo, chi non vuole lavarsi, che non vuole vestirsi, chi importuna il cane o il gatto, eccetera.

Ovviamente, tutte le vignette di Maria, nonostante documentino una realtà vissuta da molte mamme, sono sempre disegnate in chiave ironica. Fa sempre bene scherzare sui problemi della vita, anche perché in questo caso si tratta di piccoli problemi quotidiani e non di faccende insormontabili. 

Advertisement

Quanto è difficile mantenere tutto in equilibrio!

Eccoli in carne e ossa!

Advertisement

Vi riconoscete nelle vignette di Maria? Per continuare a seguire tutti i suoi aggiornamenti, visitate ed iscrivetevi alla sua pagina Instagram.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie