Mamma con 10 figli racconta la sua stancante routine serale dopo aver messo tutti a letto

di Marta Mastrogiovanni

22 Gennaio 2022

Mamma con 10 figli racconta la sua stancante routine serale dopo aver messo tutti a letto
Advertisement

Essere genitori non è mai stata una passeggiata, ma essere la mamma di 10 bambini sembra essere decisamente molto più impegnativo di ogni altra cosa, non trovate? Basta immaginare la routine e le cure che occorrono a un figlio e moltiplicare il tutto per dieci. A fine giornata non c'è da stupirsi se si desiderano avere altre 24 ore disponibili. 

Alicia Dougherty è la madre di dieci bambini, - 4 biologici e 6 adottati - nonché il volto principale dietro le pagine social chiamate "Dougherty Dozen". Qui, la donna pubblica principalmente video sulla sua grande famiglia, concentrandosi sugli aspetti gestionali e curiosi che tanto attirano gli utenti. Come farà? È quello che si chiedono in tanti e in un video Alicia ha dato qualche risposta, mostrando la sua routine serale appena i suoi figli se ne sono andati a letto. La giornata per lei non è ancora finita, sfortunatamente.

via TikTok / doughertydozen

Advertisement
TikTok / doughertydozen

TikTok / doughertydozen

Alicia ha spiegato che, come prima cosa, disimballa tutti i contenitori per il pranzo dei figli e rimette il ghiaccio per le borse frigo nel congelatore, dopodiché lava i piatti e pulisce il disordine che hanno lasciato in bagno dopo essersi fatti la doccia. E non è ancora finita, perché c'è ancora da organizzare tutti i vestiti dei ragazzi per l'indomani e preparare gli spuntini e l'acqua sempre per il giorno dopo. Alicia, poi, si assicura che ognuno di loro abbia sempre una mascherina nuova e una di riserva nella tasca dello zaino. 

E ora, se pensate che questa mamma possa finalmente riposarsi un po', vi sbagliate, perché a questo punto iniziano per le le faccende domestiche. Passa l'aspirapolvere per eliminare lo sporco più recente, soprattutto dopo cena, e si preoccupa di mettere in carica tutti gli iPad dei bambini.

Advertisement
TikTok / doughertydozen

TikTok / doughertydozen

Alicia è pronta per mettersi a letto, controllare un po' la sua pagina Instagram e...dormire, finalmente! Per mezzanotte già le si sono chiusi gli occhi, di solito.

Molti utenti sono rimasti scioccati dal fatto che la donna abbia questa routine ogni giorno della sua vita e anche dal fatto che la maggior parte dei suoi 10 figli sarebbero abbastanza grandi da fare certe cose da soli, risparmiandole un po' di lavoro. Tanti altri si sono complimentati con lei e con "l'incredibile mamma" che è. 

TikTok / doughertydozen

TikTok / doughertydozen

Alicia stessa ha affermato che non vuole che i suoi figli la aiutino, un po' perché questo è il suo compito. "I bambini devono divertirsi e fare i bambini" ha affermato questa mamma.

Voi che ne pensate, riuscireste a trovare un equilibrio con dieci figli?

Advertisement