Donna disabile si lamenta di suo marito che ancora non riesce a fare il bucato dopo anni di spiegazioni

di Simone Fabriziani

21 Gennaio 2022

Donna disabile si lamenta di suo marito che ancora non riesce a fare il bucato dopo anni di spiegazioni
Advertisement

Non è affatto semplice la vita di coppia, specie poi se si decide di convolare a nozze e di vivere per sempre sotto lo stesso tetto, mangiando allo stesso tavolo e dormendo allo stesso letto. Un rapporto fortemente ravvicinato che potrebbe generare spesso e volentieri dei dissidi tra le due persone, in questo caso tra marito e moglie, anche per quelle che apparentemente sembrano persone assolutamente normali. Come è accaduto e sta continuando ad accadere alla coppia protagonista di questa assurda storia di...incapacità.

via bonnidoes/TikTok

Advertisement
bonniesdoes/tiktok

bonniesdoes/tiktok

Questa è la storia di Bonnie, una donna disabile che da tempo ha deciso di convolare a nozze con quello che attualmente è suo marito; la donna ha convissuto gli anni della sua adolescenza ma anche quelli della maturità con un disturbo del tessuto connettivo, condizioni neurologiche diverse, una lesione cerebrale e molte altre comorbidità che sono fuoriuscite nel tempo; i primi anni di matrimonio non sono stati affatto semplici visto che le donna ha dovuto combattere con la sua stessa disabilità, innumerevoli interventi chirurgici e moltissimo stress sia per lei che per suo marito. Una situazione emotiva che nel tempo ha lasciato segni profondi nelle psiche della donna, che però negli ultimi tempi sembra aver avuto una sorta di illuminazione su alcune cose e dettagli che aveva da tempo sottovalutato: "Come partner disabile, mi sono resa conto che stavo accettando il minimo indispensabile (e talvolta meno) a causa di entrambi. Sono stati sei o sette anni molto difficili per me dal punto di vista medico, e i miei livelli di abilità sono cambiati molto. Mi sono sentita così male per 'avergli fatto passare' tutta quella paura, esaurimento e stress di vedermi soffrire, e tutte quelle incognite, che mi sono sentita come se dovessi 'compensare' per tutto questo..."

Advertisement
bonniedoes/tiktok

bonniedoes/tiktok

Bonnie ha continuato il suo racconto: "Mi sentivo come se dovessi compensare per essere  disabile, per compensare il suo stress, per compensare il fatto che non riuscisse a fare cose da "normale coppia". Un giorno mi ha colpito quanto stavo in realtà facendo, e mi ha colpito quanto poco si accorgesse di quello che stavo facendo. Mi stavo facendo in quattro per tenerlo a suo agio, quando il mio conforto non era mai stato considerato. Ma a volte non riesco proprio a capire se sono solo io a farmi in quattro oppure mio marito (che ha 33 anni) non voglia proprio darmi una mano."

In un video su TikTok, Bonnie ha raccontato con fare piuttosto ironico che suo marito non riesce a ricordare mai i procedimenti per fare un bucato in casa; nonostante sia stata la milionesima volta che glielo ha spiegato, pare che l'uomo proprio non riesca a ricordare i passi fondamentali per caricare correttamente i panni nella lavatrice. Una situazione apparentemente banale, ma che nella condizione di Bonnie viene acuita da un senso di impotenza e frustrazione.

bonniedoes/tiktok

bonniedoes/tiktok

Come vedete dalle immagini del video su TikTok, la donna ha provato anche a comprare una lavagna bianca con un pennarello su cui scrivere al marito i passi fondamentali per mettere su una lavatrice, ma pare che ogni volta l'uomo si posizioni davanti alla lavagna con sguardo confuso ed assente: insomma, ogni volta, sempre la stessa storia...

Bonnie è su tutte le furie per il comportamento del marito che, a differenza di lei, non è di certo disabile e può perfettamente svolgere queste mansioni casalinghe senza le istruzioni e la lavagna fornita dalla moglie. Una situazione praticamente assurda che ha voluto raccontare al web sfogandosi della sua frustrazione.

Voi cosa avreste fatto al posto di questa donna? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement