Le cugine invadono la privacy della figlia, così il papà installa un lucchetto alla sua porta: scoppia la polemica

di Marta Mastrogiovanni

19 Gennaio 2022

Le cugine invadono la privacy della figlia, così il papà installa un lucchetto alla sua porta: scoppia la polemica
Advertisement

A chi non darebbe fastidio veder utilizzate le proprie cose senza permesso? Un conto è decidere di prestare una borsa, un vestito o del trucco a una propria amica, un conto è lasciare che gli altri invadano la nostra privacy. Insomma, ci vuole rispetto oltre che buon senso. Un padre di famiglia si è reso conto che le cugine più grandi di sua figlia Zoey (16 anni) si stavano approfittando di lei. Dopo l'ennesimo incidente, in cui le cugine hanno rovinato una confezione di trucchi per la quale Zoey aveva messo da parte tutti i suoi risparmi, il padre ha deciso di dare alla figlia un lucchetto. Questo gesto, però, ha scatenato una polemica senza fine all'interno del nucleo famigliare allargato di Zoey, tanto che il padre ha chiesto agli utenti di Reddit se secondo loro ha fatto la cosa giusta.

via Reddit

Advertisement
Flickr / Not the actual photo

Flickr / Not the actual photo

Il papà di Zoey ha spiegato nel post di Reddit cosa ha portato alla sua scelta di comprare un lucchetto alla figlia e far sì che la sua privacy venga tutelata. "Mio cognato Sammy ha perso la casa poco dopo il suo divorzio, 10 mesi fa" ha iniziato a raccontare questo papà, "Si è trasferito da noi e ha portato con sé le sue figlie gemelle (Olivia e Sloane, 18 anni) un paio di mesi fa". A quanto pare Zoey e le cugine non sono molto legate, ma vanno comunque d'accordo. L'unico problema, non banale, è che le cugine non hanno alcun rispetto per la privacy di Zoey: entrano in camera sua e mettono le mani su qualunque cosa possa servir loro, vestiti, make-up, computer, accessori per il cellulare, ecc..

Il padre di Zoey si è accorto abbastanza in fretta di questo problema e ha chiesto alle ragazze di essere più rispettose e di smetterla di appropriarsi delle cose di Zoey. In tutto ciò, la mamma di Zoey e suo fratello non vedevano quale problema ci fosse in questo "tipico comportamento adolescenziale".

Advertisement
Amazon / Not the actual photo

Amazon / Not the actual photo

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando le cugine, ignorando le richieste dello zio, hanno preso un set di make-up che Zoey aveva acquistato per 60$, dopo aver risparmiato per un mese intero. Le ragazze hanno completamente rovinato il set, miscelando senza scrupolo i vari ombretti. Zoey ci è rimasta molto male e se n'è giustamente lamentata. A quel punto, il padre ha anche scoperto che la figlia aveva iniziato a nascondere fuori casa gli oggetti "di valore" che possedeva, per non farli trovare alle cugine; non poteva permettere che questa storia continuasse a influire così negativamente su sua figlia ed ecco spiegato il motivo per cui ha regalato un lucchetto alla figlia. In questo modo, la giovane avrà la possibilità di difendere la sua privacy in casa propria.

Questo regalo, però, ha fatto storcere il naso alla madre di Zoey e a Sammy, ovvero il padre delle cugine della ragazza. Quando le cugine hanno visto il lucchetto sono rimaste sconvolte ed è scoppiata una grande discussione famigliare: Sammy ha accusato il cognato di essere iperprotettivo nei confronti della figlia, Zoey, mentre la madre della giovane si è schierata anch'essa contro il marito, facendolo vergognare di aver messo un lucchetto alla porta di Zoey; secondo lei, infatti, questa scelta impedirebbe alle ragazze "di passare del tempo assieme" e metterebbe in evidenza una "differenza di trattamento". Insomma, secondo lei il marito avrebbe dovuto trattare le cugine come se fossero figlie sue.

Voi che ne pensate: ha fatto bene il papà a prendere questo provvedimento?

Advertisement