Invita la ragazza a cena e le offre un panino con la mortadella: lei lo lascia perché è "troppo povero"

di Marta Mastrogiovanni

11 Gennaio 2022

Invita la ragazza a cena e le offre un panino con la mortadella: lei lo lascia perché è "troppo povero"
Advertisement

La povertà è una condizione tristemente condivisa da milioni di persone in tutto il mondo, che non dovrebbe influire sulla personalità di una persona ma che, purtroppo, continua a definire chi siamo. Un post su Facebook ha fatto riflettere molto sull'argomento: un ragazzo è stato lasciato dalla fidanzata per essere "tropo povero". Il giovane aveva invitato la fidanzata a cena e le aveva proposto un panino con formaggio e mortadella, accompagnato da una bottiglietta di coca-cola. Si tratta di una storia ambientata in Argentina, dove il ragazzo in questione studia all'università e, contemporaneamente, cerca di guadagnare qualche soldo falciando il prato dei vicini.

Può l'amore essere guidato solo dal denaro?

via Facebook / Nicolas Juarez LR -2

Advertisement
Invita la ragazza a cena e le offre un panino con la mortadella: lei lo lascia perché è "troppo povero" - 1

I due ragazzi protagonisti di questa storia sembravano piacersi in modo genuino, benché il loro fosse stato un "amore a prima vista", tanto che il ragazzo, originario della zona occidentale della capitale de La Rioja, in Argentina, aveva invitato la ragazza a cena. Non potendo permettersi di portarla al ristorante, ha comunque pianificato una serata con quello che aveva e che poteva acquistare: due panini con formaggio e mortadella e due bottigliette di Coca-cola! L'invito a casa era anche finalizzato a far conoscere la ragazza ai genitori. La serata, però, non ha avuto l'effetto desiderato, perché la ragazza ha deciso di tagliare la relazione proprio a causa del basso stato sociale a cui apparteneva il giovane.

Non c'è neanche bisogno di dirlo, ma il giovane è rimasto con il cuore spezzato. Nel post il ragazzo ha scritto: "Vorrei che tramite questo post sappiate che quando incontrate qualcuno dovete andare lì e raccontare la vita che avete, altrimenti fate la mia stessa fine, che sono stato lasciato perché sono povero. Forse, se le avessi detto che ero un semplice studente che falciava i prati, lei non si sarebbe accorta di me e io non mi sarei innamorato di lei. Sicuramente lei vedrà questo post, per questo non voglio fare nomi".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Gli utenti hanno reagito in vario modo alla storia del giovane; da un lato, è triste constatare come ormai sia il denaro a comandare, dall'altro qualcuno ha cercato di consigliare meglio il giovane. D'altronde, innamorarsi dopo neanche una serata non è esattamente comune! In ogni caso, la maggior parte degli utenti ha dichiarato che "stare con persone così, non conviene" e noi non possiamo non essere d'accordo. Voi che ne pensate?

Advertisement