Lavora sette giorni su sette e fa tre lavori per comprare un vestito elegante alla figlia

di Simone Fabriziani

28 Dicembre 2021

Lavora sette giorni su sette e fa tre lavori per comprare un vestito elegante alla figlia
Advertisement

Per un figlio saremmo capaci di fare qualunque cosa, qualunque sacrificio per non fargli mancare nulla, vederli sempre contenti e gioiosi e con un futuro radioso davanti agli occhi; essere mamma e papà vuol dire anche questo dopotutto, ovvero cercare di crescere ed educare un figlio e fare in modo che possano vivere la loro vita nel migliore dei modi. Una cosa che conosce benissimo Ricky Smith, questo papà americano che ha lavorato sette giorni su sette e svolto tre lavori contemporaneamente per realizzare uno dei sogni della figlia: indossare un abito da 200 dollari per il diploma di terza media.

via Good Morning America

Advertisement

❤️❤️ my dad

Pubblicato da Nevaeha Smith su Giovedì 6 settembre 2018

Un top bianco e una gonna a fiori, era l'abito che Nevaeha Smith avrebbe tanto desiderato indossare per la cerimonia di consegna del diploma di terza media, ma quel vestito molto bello ed elegante costava circa 200 dollari, un prezzo che papà Ricky non sapeva se poteva permettersi senza dover tirare la cinghia per arrivare a fine mese. Nonostante svolgesse tre lavori contemporaneamente, Ricky non voleva però scontentare la figlia, così ha lavorato duramente sette giorni su sette per potersi permettere di comprare quel vestito da 200 dollari e fare una sorpresa emozionante alla sua Nevaeha.

Ecco cosa ha organizzato Ricky per sorprendere sua figlia: "Quel giorno stavo lavorando da McDonald's e mi sono portato il vestito dietro. È venuta da me e l'ho portata fuori e le ho detto che sua nonna l'aveva comprato per lei e io le ho detto: 'Questo non è il vestito che volevi, ma spero che ti piaccia lo stesso'. Ovviamente, quando ha aperto il pacco e ha visto che era l'abito che aveva sempre desiderato indossare, è scoppiata in lacrime e mi ha abbracciato!"

Advertisement

Nevaeha Smith era ovviamente senza parole, commossa da quel gesto straordinario del papà e del sogno realizzato: "In quel momento nel mio cuore sembrava che ci fosse più amore di quanto ce ne fosse prima. Lo amo e sono veramente felice che lui sia mio padre, sono così orgogliosa di lui adesso!"

Del resto, questo straordinario papà aveva lavorato duramente per una settimana intera, sette giorni su sette, facendo allo stesso tempo ben tre lavoretti diversi per potersi permettere di acquistare quel bellissimo abito bianco e rosa da 200 dollari; ma Ricky sapeva in cuor suo che era giusto fare un piccolo sacrificio per renderla felice in quel giorno così speciale che è la cerimonia di consegna dei diplomi di scuola media.

Se stato un papà spettacolare, Ricky!

Advertisement