Dopo 12 ore di lavoro, accompagna la moglie a partorire ma si addormenta sul pavimento del pronto soccorso

di Marta Mastrogiovanni

20 Dicembre 2021

Dopo 12 ore di lavoro, accompagna la moglie a partorire ma si addormenta sul pavimento del pronto soccorso
Advertisement

La foto che Sara Duncan ha pubblicato su Facebook e che ritrae suo marito steso a terra mentre dorme in sala d'attesa, mentre lei ha appena partorito, potrebbe essere male interpretata se non si conosce la vita di questa instancabile coppia. Sara era sul punto di partorire e suo marito Joe, naturalmente, non voleva perdersi questo momento entusiasmante. L'uomo, però, lavora 12 ore al giorno come operaio ed era estremamente stanco quando, alle 2 di notte, sua moglie ha partorito. Sara, però, non gliene fa assolutamente una colpa, anzi, lo apprezza tantissimo e sostiene che non potrebbe affrontare questa vita senza di lui. Il fatto che lui sia presente lì per lei e per il bambino è una grandissima dimostrazione d'amore, anche se l'uomo le dimostra ogni giorno tutto il suo amore nella vita di tutti i giorni.

via Facebook / Sara Duncan

Advertisement

Let’s talk about this because it doesn’t get enough attention......What some may see: a Dad sleeping while Mom stays...

Pubblicato da Sara Duncan su Martedì 23 marzo 2021

Il retroscena di questa foto è molto semplice: un papà dedito alla famiglia che non ha voluto rinunciare ad un momento così speciale nonostante la forte stanchezza. Di lì a poco, Joe avrebbe dovuto ricominciare il suo turno di 12 ore, una routine che porta avanti sei giorni su sette. Sara sa quanto sia dura per lui e sa apprezzare la sua presenza, anche se alle 2 di notte, dopo che lei ha partorito, si è steso per dormire un po'. Il fatto che si sia addormentato per terra, su un pavimento duro e freddo, sottolinea ancora di più quanto sia davvero stanco.

Le parole di Sara sotto la foto: "Quello che alcuni potrebbero vedere: un papà che dorme mentre la mamma rimane sveglia tenendo in braccio il loro bambino che dorme al pronto soccorso, alle 2 del mattino. Quello che vedo io: un papà che dorme sul pavimento duro di un pronto soccorso dopo aver lavorato per 12 ore 6 giorni alla settimana nell'ultimo mese, nonostante sua moglie gli abbia chiesto di restare a casa e riposare. Ma lui non voleva che sua moglie dovesse partorire da sola, non importa quanto fosse esausto".

Advertisement

Sara ha poi fatto un'altra importante riflessione in merito all'essere genitori: "Essere genitori è davvero difficile. Non riesco a immaginare di farlo senza mio marito. Complimenti alle mamme single! Io ho un marito che cucina, pulisce, cambia i pannolini e fa il bagnetto ai figli, e sono ancora esausta". Quando si è genitori e si è sposati, ha aggiunto Sara, non si può dividere perfettamente tutti i compiti a metà: ci sono giorni in cui ognuno fa la sua parte, ma ci sono giorni in cui uno dei due dà molto di più. Bisogna essere disposti a questo per poter stare in una relazione felice e duratura: è questo l'amore.

Advertisement