Partorisce due gemelline sei anni dopo aver dato alla luce altri due fratelli gemelli

di Marta Mastrogiovanni

15 Dicembre 2021

Partorisce due gemelline sei anni dopo aver dato alla luce altri due fratelli gemelli
Advertisement

I casi rari capitano di rado proprio per la loro natura, ma quando accadono fanno scalpore in tutto il mondo. Quante probabilità ci sono di partorire dei gemellini per ben due volte? Decisamente molto basse! Eppure, una coppia della Louisiana (USA) ha vissuto questa meravigliosa esperienza. Quando Erin ha guardato l'ecografia non poteva credere ai suoi occhi: portava in grembo un'altra coppia di gemellini! Istintivamente, mandò la foto dell'ecografia al marito, Jake, il quale le chiese confuso il motivo per cui gli stava inviando una vecchia foto dell'ecografia dei suoi due figli: "No, questo è il secondo giro" gli ha risposto Erin, lasciando intendere che ben presto la famiglia si sarebbe ulteriormente allargata. Per loro è stato un grande shock, ma ora sono una bellissima famiglia di sei perone.

via Facebook / Woman's Hospital

Advertisement

Seeing double? The Credo family brought home their second set of identical twins today -- something that only happens...

Pubblicato da Woman's Hospital su Martedì 20 ottobre 2020

La storia di Erin e Jake è piuttosto particolare, in quanto la coppia ha avuto difficoltà nel concepire sin dall'inizio. Con "qualche piccolo aiuto", Erin è riuscita a rimanere incinta e, con grande gioia, a dare alla luce una coppia di gemellini. Dopo sei anni da questo evento, i due coniugi si sono guardati negli occhi e hanno deciso di allargare la famiglia, provando a concepire un altro bambino. Ovviamente c'era molta incertezza nell'aria, soprattutto perché nessuno voleva ripercorrere i traumi che poi hanno, fortunatamente, portato alla prima gravidanza. In ogni caso, Erin è rimasta incinta per una seconda volta e, con grande stupore di tutti, anche questa volta portava in grembo due gemelline.

Come ha spiegato il medico di Erin, le probabilità che una cosa del genere possa accadere sono 1 su 111.111 gravidanze: "Per mettere le cose in prospettiva, potete considerare che noi, ogni anno, consegniamo circa 8.000 bambini al Woman's Hospital, quindi lo vedremmo solo una volta ogni 15 anni".

 

Advertisement

Durante la gravidanza ci sono stati momenti difficili, come quando tutta la famiglia si è ammalata di Covid-19, ma poi, fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio. I sintomi di Jake ed Erin e dei bambini erano respiratori ma comunque lievi rispetto ad altri casi molto più gravi. Ora sono una grande famiglia e non potrebbero essere più felici di così (anche se la coppia si augura di acquistare un biglietto vincente della lotteria!).

Advertisement