Due nipoti regalano allo zio il ristorante di famiglia che aveva perduto: "Sei di nuovo lo chef!"

di Marcello Becca

01 Gennaio 2022

Due nipoti regalano allo zio il ristorante di famiglia che aveva perduto: "Sei di nuovo lo chef!"
Advertisement

Avevano trasformato il vecchio locale in una pizzeria. Oggi, invece, un video mostra la felicità di un uomo che ha ritrovato il gioiello di famiglia perso per motivi economici: il ristorante aperto negli anni '80 da suo padre.

I due nipoti l'hanno comprato e hanno filmato la sorpresa fatta allo zio: "Sei di nuovo lo chef del ristorante fondato da tuo padre, nostro nonno!". Un momento importante per questa famiglia, diventato virale sui social per le intense emozioni mostrate in video da tutti i coinvolti.

via Youtube / T&T Creative Media

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

Nel 1982, zio Dave e nonno Fayez Dubbaneh aprirono un ristorante a Rockville, nel Maryland (USA). Il locale era diventato un punto di riferimento importante per tutto il quartiere e l'orgoglio della famiglia Dubbaneh. Purtroppo, però, questa attività non era stata supportata dalle banche in un momento di difficoltà economica e, con grande dispiacere, nonno Fayez aveva dovuto vendere.

Così, per un periodo di tempo, il locale era stato convertito in pizzeria. Recentemente, però, i due nipoti Danny e Johnny Dubbaneh sono stati capaci di riprendersi il locale e riportarlo "in famiglia". Purtroppo il loro nonno li ha già lasciati, ma hanno organizzato una sorpresa allo zio

I fratelli hanno organizzato una riunione di famiglia proprio davanti alla vecchia pizzeria. Qui hanno registrato un video in cui tutti filmano le perplessità dei parenti che si domandano come mai il locale sia chiuso in un giorno festivo. Lo zio Dave prova persino ad aprire la porta: tutto inutile, la pizzeria non è aperta.nPoi, con grande sorpresa di tutti, i fratelli mostrano un paio di chiavi. Aprono la porta e mostrano a tutta la famiglia come il vecchio locale sia di nuovo di loro proprietà!

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

"Davvero? L'avete comprato?" si sente domandare dallo Zio Dave, che appare sotto shock. All'interno del locale le cose non sono cambiate molto e nel video possiamo vedere Zio Dave che tocca quei piccoli oggetti che probabilmente ricorda e che lo fanno sentire a casa: un sogno diventato realtà.

In fondo al locale, all'interno di una scatola elettrica, è ancora possibile leggere le indicazioni scritte dal nonno Fayez, che si sono conservate in tutti questi anni. Miracolosamente, durante i lavori di ristrutturazione, sono state trovati altri ricordi di famiglia inestimabili, come una foto dei nipoti insieme che era caduta sotto un'asse del pavimento. "Vorremmo che nostro nonno fosse qui per vedere questo posto" hanno detto i due fratelli, "Lo amava così tanto. È bello trovarsi ancora qui come ai vecchi tempi per un nuovo inizio e una nuova avventura".

E noi non possiamo far altro che augurare a questi fratelli e a tutta la famiglia, buona fortuna!

Advertisement