"Niente famigliari ipocriti al mio funerale": donna scrive la lista degli invitati sul suo necrologio - GuardaCheVideo.it
x
"Niente famigliari ipocriti al mio funerale":…
Le nonne si legano emotivamente più ai nipoti che ai propri figli: lo dice questo studio scientifico Lei non ha il portafogli, lui ordina cibo solo per sé: un primo appuntamento disastroso

"Niente famigliari ipocriti al mio funerale": donna scrive la lista degli invitati sul suo necrologio

18 Novembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
16.461
Advertisement

La morte è, purtroppo, un evento inevitabile nelle vite di ognuno di noi e con cui, presto o tardi, bisognerà fare i conti. C'è chi è più previdente di altri e si impegna a scrivere un testamento dettagliato e chi, invece, non se ne preoccupa affatto, pensando magari che quel momento non arrivi mai. Una donna spagnola di cui non conosciamo l'identità e nemmeno l'età precisa al momento del decesso ha voluto organizzare nei minimi dettagli un aspetto molto particolare del suo funerale, prima di passare a miglior vita naturalmente: stabilire gli invitati al suo funerale. La donna, infatti, ha voluto precisare di non volere la presenza di familiari che nel corso della sua vita sono sempre stati assenti. Per lei sarebbe stato ipocrita da parte loro presentarsi al suo funerale: "A tutti coloro a cui non è mai importato niente di me quando ero in vita: continuate a vivere lontano da me, proprio come prima!".

via: News18

CHi è che vorrebbe persone false e ipocrite al proprio compleanno o ad un evento importante? Nessuno, probabilmente, ed è il motivo per cui, anche in un evento solenne e importante come un funerale, la "protagonista" relegata in una bara non voglia avere questo tipo di persone che piangano per lei. Sarebbero sicuramente lacrime false. La donna che ha fatto parlare di sé pur essendo deceduta è stata presentata con il nome di Doña Må Paz Fuentes Fernández; la donna ha pubblicato sul suo necrologio una lista delle persone invitate al suo funerale:

"Dato che la mia famiglia non è stata partecipe della mia vita per molto tempo, dichiaro nelle mie ultime volontà e nel mio testamento che solo le persone menzionate di seguito possono partecipare al mio funerale, in chiesa o al cimitero".

Il necrologio è diventato virale e molti utenti hanno espresso il loro rispetto per signora defunta e il suo coraggio."Se l'hanno lasciata sola durante la vita, possono anche stare al loro posto con la loro ipocrisia, ben lontani dal funerale. Grande lezione da parte di questa signora che li ha messi al loro posto!" è uno dei commenti che si leggono su Twitter. Un altro utente ha commentato: "Alla signora Maria Paz vanno tutto il mio rispetto e la mia totale ammirazione, riposa in pace".

Voi che ne pensate di questo singolare comportamento? Noi speriamo che nella vostra vita ci siano poche persone ipocrite e che possiate godervi momenti di felicità con chi vi è più caro mentre siete in vita.

Tags: FamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie