Due migliori amici decidono di avere un figlio e condividere le responsabilità anche se non sono una coppia

di Marta Mastrogiovanni

14 Novembre 2021

Due migliori amici decidono di avere un figlio e condividere le responsabilità anche se non sono una coppia
Advertisement

Il concetto di famiglia tradizionale, inteso come dei figli che hanno bisogno necessariamente di una madre e di un padre biologici si è molto modificato negli ultimi decenni. Che siate d'accordo o meno con le nuove tendenze, quel che è certo è che un bambino ha bisogno di genitori che lo accudiscano nel migliore dei modi e che gli vogliano bene. La giornalista Agustina Kämpfer, ad esempio, ha scelto di concepire il suo bimbo con il suo migliore amico, lo chef Agustín Badaracco. Pur non essendo una coppia "tipica" e tradizionale, i due amici si vogliono bene e hanno scelto di dividersi questa responsabilità, pur non essendo coinvolti in una relazione amorosa.

Advertisement

Anche se può sembrar strano ad una prima lettura, la donna descrive così il suo rapporto con l'amico chef: "Fin da piccoli siamo stati molto legati, abbiamo entrambi attraversato momenti difficili della nostra vita, ci siamo lasciati dopo relazioni di molti anni e non abbiamo mai perso i contatti. Un giorno, ci siamo incontrati in un ristorante e abbiamo bevuto qualche bicchiere di vino". Il resto, come racconta Augustine, è venuto da sé. La donna, molto seguita su Instagram, ha spiegato così la nascita di suo figlio Juan, grande amore della sua vita, smentendo l'ipotesi dell'inseminazione artificiale.

Advertisement

Quando si parlava di avere dei figli erano ormai entrambi maturi per poter decidere di averne e di condividere questa enorme responsabilità anche al di fuori di una storia d'amore tradizionale. "Non viviamo insieme, ma il modo in cui Juan ci ha collegati e ci ha fatto avere un rapporto molto più stretto mi ha fatto capire che quella di avere mio figlio con il mio migliore amico è stata la migliore decisione che io abbia mai preso" ha ribadito Augustine.

I due si vedono spesso e il padre è presente nella vita del bambino, anche se Augustine ora ha una relazione stabile con un altro uomo, con cui convive e che si occupa di Juan come fosse suo padre. Durante i compleanni di Juan, la famiglia non si fa problemi nel festeggiare alla presenza del padre del bimbo e del fidanzato della madre. Quel che è certo è che al bambino non mancherà mai l'amore dei suoi genitori e il loro supporto: questa è una famiglia!

Advertisement